La GNU GPL non è sempre accondiscendente; dice di "no" ad alcune delle cose che a volte la gente vuole fare. Alcuni utenti affermano che sia negativo il fatto che la GPL "escluda" alcuni sviluppatori di software proprietario che "hanno bisogno d'essere portati nella comunità del software libero." Ma non siamo noi ad escluderli dalla nostra comunità; sono loro che scelgono di non entrare. Decidere di produrre software proprietario equivale a decidere di starne fuori. Esservi dentro significa cooperare con noi; non possiamo "portarli nella nostra comunità" se non vogliono unirsi a noi. Ciò che possiamo fare è offrire un incentivo ad unirsi a noi. È per far sì che il nostro software già prodotto sia un incentivo che la GNU GPL è stata pensata: "Se renderete il vostro software libero, potete utilizzare questo codice". Di certo in questo modo non si vincerà sempre, ma qualche volta sì. "Richard Stallman"

macbuntu, cinelerra, cinnamon, lmms, ubuntu, linux Debian, Linux Ubuntu, software libero Gnome Media Player, Multimedia, Audio, Video, Linux, Ubuntu ubuntu 13.04, raring ringtail, linux Kubuntu, KDE, Ubuntu Valve Steam, giochi, Linux, Ubuntu QTOctave, MatLab, programmazione, Linux, Ubuntu Google Calendar, Office, Ubuntu, Linux infografica, email, posta elettronica, messaggistica, Ubuntu, Linux Gnome 3 shell, ambiente grafico, Ubuntu, Arch Linux

Knights è una delle interfacce per giocare a scacchi su Linux più complete.

mercoledì 29 febbraio 2012

L’utente può giocare con altre persone, sullo stesso computer o su Internet (anche via email), oppure contro il programma stesso, e modificare a piacere l’aspetto della scacchiera.

 L’ultima versione di Knights, appena uscita, può essere controllata a voce grazie all’integrazione con il programma Simon Listens.

Gli scacchi sono un gioco da tavolo antico che riesce appassionare grandi e piccini.

Se anche voi siete amanti degli scacchi non potete non provare la versione digitale di questo gioco per KDE: Knights.

Knights  non è che la versione digitale degli scacchi per KDE.

Il gioco permette di giocare contro un avversario umano, contro il computer (tramite ad esempio con il motore gnuchess) e contro un avversario online sfruttando i server dedicati (Free Internet Chess Server).

Knights è presente nei repository di Kubuntu/Ubuntu e quindi potete installarlo tramite Muon o terminale.


sudo apt-get install knights

 

Se volete però installare l'ultimissima versione disponibile (mentre vi scrivo è uscito Knights 2.4.1) potete recarvi a questo indirizzo e scaricare il pacchetto corrispondente per la vostra versione di Kubuntu e la vostra architettura.

Download: 



Source(Source)
Slackware(Slackware x64 Package)
Fedora 15 (x86_64)
Fedora 15 (i386)
Fedora 16 (x86_64)
Fedora 16 (i386)
openSUSE 11.4 (x86_64)
openSUSE 11.4 (i586)
openSUSE 11.4 (i586)
openSUSE 11.4 (x86_64)
openSUSE Factory (i586)
openSUSE Factory (x86_64)
openSUSE Tumbleweed (i586)
openSUSE Tumbleweed (x86_64)
Ubuntu 10.10 (amd64)
Ubuntu 10.10 (i386)
Ubuntu 11.04 (amd64)
Ubuntu 11.04 (i386)
Ubuntu 11.10 (i386)
Ubuntu 11.10 (amd64)

Screenshots.




Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


0 commenti:

Ultimi post pubblicati

I miei preferiti

Aggregatore RSS online Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete! Scarica Curriculum Segnala Feed WebShake – tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Aggregatore di blog Aggregatore Blogstreet - dove il blog è di casa Vero Geek iwinuxfeed.altervista.org Paperblog Directory dei blog italiani BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogNews Il Bloggatore web counter Feedelissimo intopic.it