La GNU GPL non è sempre accondiscendente; dice di "no" ad alcune delle cose che a volte la gente vuole fare. Alcuni utenti affermano che sia negativo il fatto che la GPL "escluda" alcuni sviluppatori di software proprietario che "hanno bisogno d'essere portati nella comunità del software libero." Ma non siamo noi ad escluderli dalla nostra comunità; sono loro che scelgono di non entrare. Decidere di produrre software proprietario equivale a decidere di starne fuori. Esservi dentro significa cooperare con noi; non possiamo "portarli nella nostra comunità" se non vogliono unirsi a noi. Ciò che possiamo fare è offrire un incentivo ad unirsi a noi. È per far sì che il nostro software già prodotto sia un incentivo che la GNU GPL è stata pensata: "Se renderete il vostro software libero, potete utilizzare questo codice". Di certo in questo modo non si vincerà sempre, ma qualche volta sì. "Richard Stallman"

macbuntu, cinelerra, cinnamon, lmms, ubuntu, linux Debian, Linux Ubuntu, software libero Gnome Media Player, Multimedia, Audio, Video, Linux, Ubuntu ubuntu 13.04, raring ringtail, linux Kubuntu, KDE, Ubuntu Valve Steam, giochi, Linux, Ubuntu QTOctave, MatLab, programmazione, Linux, Ubuntu Google Calendar, Office, Ubuntu, Linux infografica, email, posta elettronica, messaggistica, Ubuntu, Linux Gnome 3 shell, ambiente grafico, Ubuntu, Arch Linux

Decibel Audio Player riproduttore audio in GTK+ che punta ad essere molto semplice da usare per mezzo di un'interfaccia molto pulita e intuitiva.

domenica 11 marzo 2012

decibel-audio-player-logoDecibel Media Player  è un riproduttore musicale semplice e carino per il desktop GNOME  orientato a chiunque preferisca avere uno strumento minimale e dotato delle sole funzionalità indispensabili per riprodurre la propria musica.

Fornito di un'interfaccia grafica pulita e semplice, permette di aggiungere brani alla playlist, di navigare tra le cartelle aggiunte alla libreria musicale, di gestire le modalità di riproduzione, e presenta la possibilità di attivare una serie di plugin che ne estendono le funzionalità, riuscendo quindi a soddisfare anche le esigenze di chi ha bisogno di maggiori strumenti.

Il software è costruito attorno a una struttura altamente modulare che consente all’utente di disattivare completamente le funzionalità di cui non si ha bisogno.

Installazione:
 
  • Scaricare i pacchetti Debian già pronti:


Oppure l'archivio .tar.bz: 


  • Tramite i repository di Ubuntu da Hardy Heron a Precise Pangolin:
  • hardy (sound): Simple and nice music player for the GNOME desktop [universe]
    0.09-2: all
  • lucid (sound): simple and nice music player for the GNOME desktop [universe]
    1.03-1: all
  • maverick (sound): simple and nice music player for the GNOME desktop [universe]
    1.04-1: all
  • natty (sound): simple and nice music player for the GNOME desktop [universe]
    1.06-1: all
  • oneiric (sound): simple and nice music player for the GNOME desktop [universe]
    1.06-1: all
  • precise (sound): simple and nice music player for the GNOME desktop [universe]
    1.06-1: all
  • Oppure semplicemente usando Ubuntu Software Center.
Screenshots.




decibel_main-library_thumb[2]
decibel_equalizer_thumb[2]
decibel_main-audiocd_thumb[2]
decibel_main-file-explorer_thumb[2]
decibel_main-playlist_thumb[2]
decibel_modules_thumb[2]
 

Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Ultimi post pubblicati

I miei preferiti

Aggregatore RSS online Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete! Scarica Curriculum Segnala Feed WebShake – tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Aggregatore di blog Aggregatore Blogstreet - dove il blog è di casa Vero Geek iwinuxfeed.altervista.org Paperblog Directory dei blog italiani BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogNews Il Bloggatore web counter Feedelissimo intopic.it