-->

Teeworlds, sparatutto 2D multi-giocatore in stile cartoon, in passato conosciuto come Teewars.

Teeworlds, in passato conosciuto come Teewars, è uno sparatutto 2D multi-giocatore in stile cartoon, completamente opensource, con controlli da tastiera e mouse ispirati ai quelli classici tutt'ora usati nella stragrande maggioranza degli sparatutto.

Il gioco comprende e supporta nativamente le modalità deathmatch (DM), team deathmatch (TDM) e capture the flag (CTF).

Tuttavia la natura "Open-source" del gioco ha permesso la proliferazione di nuove tipologie di gameplay. A titolo d'esempio la modalità instagib, di Velocità_(atletica) o (addirittura) giochi con palla (dove la palla è, graficamente, una granata).

In Italia, Teeworlds è stato selezionato per far parte della Electronic Sport League (ESL), tuttavia non ha riscontrato un grande successo e la sezione è stata chiusa in data 07 giugno 2009.

A livello mondiale, Teeworlds è supportato da Electronic Sport League (ESL) e dal team FunWar.

Il gioco si sviluppa all'interno di un server (messo a disposizione dagli utenti), al quale possono connettersi i diversi giocatori fino ad un numero massimo (dipendente fortemente dalle configurazioni del server e dalla modalità di gioco). Una volta acceduti al server si può decidere di spettare al gioco o prendervi parte. Per il proseguo del gioco sono necessari almeno 2 giocatori. Lo sviluppo del gioco dipende dalla modalità configurata sul quel server.

Ai comandi del giocatore è un "Tee", un essere in stile cartoon che occupa il centro dello schermo. Il "Tee" ha una forma e colore che dipende dalle configurazioni del gioco, ma può anche dipendere dalla stessa modalità di gioco offerta dal server; tuttavia la forma è sempre tondeggiante. L'equipaggiamento del "Tee" consiste in un arpione ed un'arma. L'arpione è utilizzato dal "Tee" per appendersi sui soffitti e alle sporgenze, nonché agganciare gli avversari per trascinarli a se. Le varie armi a disposizione del "Tee" servono principalmente per indebolire e/o uccidere l'avversario.

Tramite la tastiera è possibile far muovere il "Tee" all'interno dell'ambiente (o mappa) di gioco. Il puntatore del mouse è sostituito da un mirino. Il "Tee" punterà lo sguardo (e l'arma) in direzione del mirino; puntando il mirino è possibile lanciare l'arpione o far fuoco con l'arma in possesso. Il "Tee" può avere a disposizione più armi contemporaneamente, ma utilizzarne solo una per volta; lo switch delle armi si ottiene tramite un comando configurabile. Per utilizzare le diverse armi è necessario possederle nel proprio arsenale, composto principalmente dalle armi messe a disposizione di default dal server (che mette a disposizione degli utenti il "campo di gioco") e quelle eventualmente collezionate all'interno dell'ambiente di gioco.

Gli effetti delle armi, la longevità del "Tee", le modalità di evoluzione del gioco dipendono fortemente dalla modalità di gioco offerta dal server.



Screenshots.

teeworlds_9

teeworlds_8

teeworld_7



teeworlds_6

teeworlds_5

teeworlds_4

teeworlds_3


teeworlds_2

teeworlds_1

Ricerca personalizzata





Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio