La GNU GPL non è sempre accondiscendente; dice di "no" ad alcune delle cose che a volte la gente vuole fare. Alcuni utenti affermano che sia negativo il fatto che la GPL "escluda" alcuni sviluppatori di software proprietario che "hanno bisogno d'essere portati nella comunità del software libero." Ma non siamo noi ad escluderli dalla nostra comunità; sono loro che scelgono di non entrare. Decidere di produrre software proprietario equivale a decidere di starne fuori. Esservi dentro significa cooperare con noi; non possiamo "portarli nella nostra comunità" se non vogliono unirsi a noi. Ciò che possiamo fare è offrire un incentivo ad unirsi a noi. È per far sì che il nostro software già prodotto sia un incentivo che la GNU GPL è stata pensata: "Se renderete il vostro software libero, potete utilizzare questo codice". Di certo in questo modo non si vincerà sempre, ma qualche volta sì. "Richard Stallman"

macbuntu, cinelerra, cinnamon, lmms, ubuntu, linux Debian, Linux Ubuntu, software libero Gnome Media Player, Multimedia, Audio, Video, Linux, Ubuntu ubuntu 13.04, raring ringtail, linux Kubuntu, KDE, Ubuntu Valve Steam, giochi, Linux, Ubuntu QTOctave, MatLab, programmazione, Linux, Ubuntu Google Calendar, Office, Ubuntu, Linux infografica, email, posta elettronica, messaggistica, Ubuntu, Linux Gnome 3 shell, ambiente grafico, Ubuntu, Arch Linux

Synapse lanciatore semantico scritto in Vala che è possibile utilizzare per avviare applicazioni, trovare e accedere a documenti e file.

martedì 15 maggio 2012


synapse-portfolio_headerimage_editedSynapse è un lanciatore semantico scritto in Vala che è possibile utilizzare per avviare applicazioni, così come trovare e accedere a documenti e file facendo uso del motore di Zeitgeist.

Synapse permette inoltre di suddividere le nostre ricerche per tipologia: con pochi click possiamo cercare tra tutti i file video, o tra tutti quelli di testo. Inoltre, Synapse lo possiamo utilizzare con qualsiasi ambiente desktop come Gnome, Kde e Xfce.

Synapse è perfettamente integrato con Zeitgeist dataproviders, che ci permette di avere maggiori informazioni e funzionalità sui file e attività svolte. L’installazione di Zeitgeist non è obbligatoria, ma opzionale.

Supponiamo di dover aprire più volte la Calcolatrice per effettuare dei conti, tramite la combinazione di tasti Ctrl+Spazio avviamo Synapse, digitiamo ora le prime tre lettere che compongono il nome del programma che vogliamo aprire. Synapse assocerà le lettere che abbiamo digitato al programma e file presenti sulla nostra distribuzione. Fornendoci come primo risultato il programma che desideriamo avviare. A questo punto invio per aprire l’applicazione scelta.

Completo di Plugin, tra i principali trovino il supporto per controllare Banshee/Rhytmbox, cercare nella documentazione con devhelp, eseguire qualsiasi comando e sospendere o ibernare il vostro computer.


Per installare Synapse su Ubuntu basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:synapse-core/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install synapse

oppure con Ubuntu Software Center cercare la voce synapse e avviare l'installazione.

Per avviare Synapse basta andare in Applicazioni -> Accessori -> Synapse, una volta avviata basta digitare CTRL + SPAZIO (impostato di default ma lo possiamo personalizzare a nostro piacimento) per effettuare la nostra ricerca.

Screenshots.

Synapse






synapse-shot2

synapse-portfolio_synapsesoftwarecenter

synapse-portfolio_synapse-in-menu
synapse-1

synapse

Synapse - Settings

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


0 commenti:

Ultimi post pubblicati

I miei preferiti

Aggregatore RSS online Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete! Scarica Curriculum Segnala Feed WebShake – tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Aggregatore di blog Aggregatore Blogstreet - dove il blog è di casa Vero Geek iwinuxfeed.altervista.org Paperblog Directory dei blog italiani BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogNews Il Bloggatore web counter Feedelissimo intopic.it