La GNU GPL non è sempre accondiscendente; dice di "no" ad alcune delle cose che a volte la gente vuole fare. Alcuni utenti affermano che sia negativo il fatto che la GPL "escluda" alcuni sviluppatori di software proprietario che "hanno bisogno d'essere portati nella comunità del software libero." Ma non siamo noi ad escluderli dalla nostra comunità; sono loro che scelgono di non entrare. Decidere di produrre software proprietario equivale a decidere di starne fuori. Esservi dentro significa cooperare con noi; non possiamo "portarli nella nostra comunità" se non vogliono unirsi a noi. Ciò che possiamo fare è offrire un incentivo ad unirsi a noi. È per far sì che il nostro software già prodotto sia un incentivo che la GNU GPL è stata pensata: "Se renderete il vostro software libero, potete utilizzare questo codice". Di certo in questo modo non si vincerà sempre, ma qualche volta sì. "Richard Stallman"

macbuntu, cinelerra, cinnamon, lmms, ubuntu, linux Debian, Linux Ubuntu, software libero Gnome Media Player, Multimedia, Audio, Video, Linux, Ubuntu ubuntu 13.04, raring ringtail, linux Kubuntu, KDE, Ubuntu Valve Steam, giochi, Linux, Ubuntu QTOctave, MatLab, programmazione, Linux, Ubuntu Google Calendar, Office, Ubuntu, Linux infografica, email, posta elettronica, messaggistica, Ubuntu, Linux Gnome 3 shell, ambiente grafico, Ubuntu, Arch Linux

La sicurezza dei dispositivi mobili [Infografica].

domenica 23 settembre 2012

websense-mobile1_tSuggerimenti per la sicurezza dei dispositivi mobili:

Considerato che al giorno d'oggi si utilizzano i dispositivi mobili per accedere a Internet, cercare informazioni ed entrare in contatto con amici e familiari, è necessario sapere come si può essere dei buoni cittadini digitali, in che modo gestire la propria reputazione online e come dare la massima priorità alla sicurezza personale di un dispositivo mobile.

Suggerimenti principali:
  •     Pensa prima di pubblicare un pensiero o una foto. Pensa se tua nonna, il tuo datore di lavoro o un tuo insegnante vedesse il contenuto pubblicato. Il contenuto che pubblichi è adatto per tutti?
  •     Proteggi le tue informazioni personali. Quando invii e-mail, messaggi di testo, foto o messaggi istantanei ad altre persone che non sono amici fidati o familiari, non fornire informazioni personali che potrebbero essere utilizzate per individuare il luogo in cui risiedi o per sfruttare la tua immagine.
  •     Evita incontri sbagliati. Rifletti attentamente prima di decidere con chi parlare o chi ignorare. Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger e Yahoo! Pulse ti consentono di bloccare gli utenti. Se ricevi messaggi online offensivi o di natura sessuale, segnala subito l'abuso.
        Utilizza la ricerca sicura. Il filtro predefinito del sistema di ricerca sicura di Yahoo! ti consente di rimuovere i contenuti inappropriati dai risultati di ricerca. Pur non essendoci filtri in grado garantire al 100% la rimozione di contenuto inappropriato, la ricerca sicura può rivelarsi di grande aiuto nell'eliminazione di contenuti indesiderati.
  •     Scarica applicazioni solo da fonti fidate. Quando scarichi software da terzi, assicurati che appartengano a sviluppatori fidati. Leggi i termini di servizio e l'informativa sulla privacy per comprendere bene le autorizzazioni concesse al sito quando scarichi le applicazioni.
  •     Non distrarti mai mentre guidi. Se leggi, scrivi e guidi contemporaneamente metti a rischio la tua vita e quella degli altri. In alcuni Paesi, l'utilizzo del cellulare mentre si è alla guida è illegale.
Se no ti basta ecco una bella infografica:


Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

0 commenti:

Ultimi post pubblicati

I miei preferiti

Aggregatore RSS online Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete! Scarica Curriculum Segnala Feed WebShake – tecnologia Subscribe using FreeMyFeed Aggregatore di blog Aggregatore Blogstreet - dove il blog è di casa Vero Geek iwinuxfeed.altervista.org Paperblog Directory dei blog italiani BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogNews Il Bloggatore web counter Feedelissimo intopic.it