-->

Smartphone, sistemi operativi a confronto [Infografica].

Smartphones systemsoftware (0)Con uno smartphone non si telefona come con un semplice cellulare, si comunica: via email, attraverso Facebook, con i minipost su Twitter e utilizzando le chat.

Quando ci si ritrova fuori casa è possibile, con il proprio dispositivo, cercare un locale e farsi guidare a destinazione dall’applicazione di navigazione satellitare installata sul telefono. A casa, invece, lo smartphone si collega al computer e al server.

Prima dell’acquisto ci si pone soprattutto una domanda: quale sistema è in grado di svolgere tutti questi compiti nel modo migliore pur mantenendo la semplicità di utilizzo? CHIP ha testato le principali cinque piattaforme per smartphone, ciascuna su un dispositivo di ultimissima generazione.

Non è stata valutata la dotazione hardware che comunque, nei nuovi dispositivi, differisce solo per pochi dettagli e, allo stesso tempo, non sono stati presi in considerazione i sistemi Bada e webOS, in quanto nel segmento degli smartphone non ricoprono un ruolo di rilievo.
http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/11/ios-android-blackberry-windows-phone-infographic-full.jpg

Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

La sicurezza dei dispositivi mobili [Infografica].

websense-mobile1_tSuggerimenti per la sicurezza dei dispositivi mobili:

Considerato che al giorno d'oggi si utilizzano i dispositivi mobili per accedere a Internet, cercare informazioni ed entrare in contatto con amici e familiari, è necessario sapere come si può essere dei buoni cittadini digitali, in che modo gestire la propria reputazione online e come dare la massima priorità alla sicurezza personale di un dispositivo mobile.

Suggerimenti principali:
  •     Pensa prima di pubblicare un pensiero o una foto. Pensa se tua nonna, il tuo datore di lavoro o un tuo insegnante vedesse il contenuto pubblicato. Il contenuto che pubblichi è adatto per tutti?
  •     Proteggi le tue informazioni personali. Quando invii e-mail, messaggi di testo, foto o messaggi istantanei ad altre persone che non sono amici fidati o familiari, non fornire informazioni personali che potrebbero essere utilizzate per individuare il luogo in cui risiedi o per sfruttare la tua immagine.
  •     Evita incontri sbagliati. Rifletti attentamente prima di decidere con chi parlare o chi ignorare. Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger e Yahoo! Pulse ti consentono di bloccare gli utenti. Se ricevi messaggi online offensivi o di natura sessuale, segnala subito l'abuso.
        Utilizza la ricerca sicura. Il filtro predefinito del sistema di ricerca sicura di Yahoo! ti consente di rimuovere i contenuti inappropriati dai risultati di ricerca. Pur non essendoci filtri in grado garantire al 100% la rimozione di contenuto inappropriato, la ricerca sicura può rivelarsi di grande aiuto nell'eliminazione di contenuti indesiderati.
  •     Scarica applicazioni solo da fonti fidate. Quando scarichi software da terzi, assicurati che appartengano a sviluppatori fidati. Leggi i termini di servizio e l'informativa sulla privacy per comprendere bene le autorizzazioni concesse al sito quando scarichi le applicazioni.
  •     Non distrarti mai mentre guidi. Se leggi, scrivi e guidi contemporaneamente metti a rischio la tua vita e quella degli altri. In alcuni Paesi, l'utilizzo del cellulare mentre si è alla guida è illegale.
Se no ti basta ecco una bella infografica:


Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio