La sicurezza dei dispositivi mobili [Infografica].

websense-mobile1_tSuggerimenti per la sicurezza dei dispositivi mobili:

Considerato che al giorno d'oggi si utilizzano i dispositivi mobili per accedere a Internet, cercare informazioni ed entrare in contatto con amici e familiari, è necessario sapere come si può essere dei buoni cittadini digitali, in che modo gestire la propria reputazione online e come dare la massima priorità alla sicurezza personale di un dispositivo mobile.

Suggerimenti principali:
  •     Pensa prima di pubblicare un pensiero o una foto. Pensa se tua nonna, il tuo datore di lavoro o un tuo insegnante vedesse il contenuto pubblicato. Il contenuto che pubblichi è adatto per tutti?
  •     Proteggi le tue informazioni personali. Quando invii e-mail, messaggi di testo, foto o messaggi istantanei ad altre persone che non sono amici fidati o familiari, non fornire informazioni personali che potrebbero essere utilizzate per individuare il luogo in cui risiedi o per sfruttare la tua immagine.
  •     Evita incontri sbagliati. Rifletti attentamente prima di decidere con chi parlare o chi ignorare. Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger e Yahoo! Pulse ti consentono di bloccare gli utenti. Se ricevi messaggi online offensivi o di natura sessuale, segnala subito l'abuso.
        Utilizza la ricerca sicura. Il filtro predefinito del sistema di ricerca sicura di Yahoo! ti consente di rimuovere i contenuti inappropriati dai risultati di ricerca. Pur non essendoci filtri in grado garantire al 100% la rimozione di contenuto inappropriato, la ricerca sicura può rivelarsi di grande aiuto nell'eliminazione di contenuti indesiderati.
  •     Scarica applicazioni solo da fonti fidate. Quando scarichi software da terzi, assicurati che appartengano a sviluppatori fidati. Leggi i termini di servizio e l'informativa sulla privacy per comprendere bene le autorizzazioni concesse al sito quando scarichi le applicazioni.
  •     Non distrarti mai mentre guidi. Se leggi, scrivi e guidi contemporaneamente metti a rischio la tua vita e quella degli altri. In alcuni Paesi, l'utilizzo del cellulare mentre si è alla guida è illegale.
Se no ti basta ecco una bella infografica:


Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder
Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.