-->

Come livellare il volume dei nostri file MP3 su Ubuntu con QtGain.

qtgain ubuntuSe utilizziamo molto spesso un lettore mp3 portatile avremo notato che il volume da un brano all'altro non è sempre uguale.

A volte troppo alto o troppo basso, e questo ci comporta a dover regolare il volume manualmente nel nostro player.

Per risolvere questo problema è stata realizzata una semplicissima applicazione denominata QtGain.

QtGain è un frontend di MP3Gain attraverso il quale possiamo semplicemente regolare automaticamente il volume dei file audio (MP3, MP4, Ogg Vorbis e Flac). 

Utilizzare l'applicazione è molto semplice, basta trascinare i file audio o le cartelle alla finestra e QtGain immediatamente gestirà i nostri file.

Se il file è già stato standardizzato non verrà elaborato, alla fine verranno visualizzati i file elaborati che sono stati standardizzati o quelli errati.

Ricordo che i brani processati con QtGain non perderanno nessuna qualità audio.
qtgain

QtGain è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu e Debian per installarlo basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get install qtgain

Se volete installare la nuova versione 0.9.4 di QtGain su Ubuntu e Debian basta scaricare i pacchetti da questa pagina.

Se invece volete approfondire l’argomento vi consiglio di visitare questo blog.
  
Ultima versione stabile rilasciata: 0.9.5 del 23/04/2007 aggiornata in data 23/06/2011
QT-Gain-2
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

Jamin è un programma per masterizzazione di tracce stereo basato sul server audio Jack.

jamin_logo_3419Jamin è un programma per masterizzazione di tracce stereo basato sul server audio open source Jack  e dotato di analizzatore di spettro, equalizzatore e vari filtri lineari.

JAMin è un modulo software, piuttosto che una sostituzione diretta per sistemi proprietari completi come Sonic Solutions o Sadie.

In questa fase iniziale del suo sviluppo, dispone di 30 bande e 1023 equalizzatori banda, un analizzatore di spettro, un compressore di picco a tre bande.

Aggiunte in progetto comprendono l’elaborazione stereo multi-band, equalizzatore parametrico, un Maximiser loudness e predisposizione e capacità di scena.

Mentre JAMin può essere eseguito su una traccia stereo mix-down, è stato progettato in modo che l’utente sia in grado di lavorare anche nel mixing multitraccia e di metterlo a posto visto che è la causa principale dei problemi che le tecniche di mastering tradizionali devono aggirare – in tempo reale.

Installazione.

Aprite Ubuntu Software Center, cercate la voce “JAMin” –senza virgolette, e, una volta trovato il file, cliccate sopra per avviare l’installazione con tutte le librerie incluse. Molto semplice
Un completo tutorial in questa pagina
Screenshots.
 
jamin
jamin1
jamin1
jamin2
jamin3
jamin4
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

Apollo un browser per iPad con chat di Facebook integrata.

apollo-browser logoApollo  è un nuovo ed originale browser per iPad unico nel suo genere, in quanto è il solo ad integrare al suo interno la chat di Facebook.

Grazie ad Apollo potrete chattare con gli amici di Facebook da qualsiasi pagina web che state visitando; esso si integra perfettamente anche con la versione mobile del social network.

Apollo:Browser+Facebook possiede tante interessanti funzioni; oltre alla chat di Facebook integrata (che viene visualizzata in basso a destra), esso possiede una speciale funzionalità, chiamata Video Popout, che permette di visualizzare un video e navigare sul web contemporaneamente: il browser dividerà il vostro schermo in due parti, mostrandovi il video nella parte superiore e le pagine web nella parte inferiore.

In più, Apollo vi permette di navigare tra i feed di Google Reeder con una grafica ottimizzata per iPad ed offre una navigazione web scorrevole, veloce ed organizzata in tabs (come il futuro Safari Mobile in iOS 5). Infine, il browser possiede una interessante gesture multitouch, che permette di tornare indietro o andare avanti di una pagina facendo uno swipe con due dita (a sinistra per tornare indietro, a destra per andare avanti).

Apollo:Browser+Facebook è un browser assolutamente da provare che vi terrà sempre in contatto con i vostri amici e vi garantirà una piacevole navigazione in internet. L’applicazione si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo collegamento.

Screenshots.
  apollo-browser2

apollo-browser1

apollo-browser

apollo-576
apollo vgram-title-588

















 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio