Jamin è un programma per masterizzazione di tracce stereo basato sul server audio Jack.

jamin_logo_3419Jamin è un programma per masterizzazione di tracce stereo basato sul server audio open source Jack  e dotato di analizzatore di spettro, equalizzatore e vari filtri lineari.

JAMin è un modulo software, piuttosto che una sostituzione diretta per sistemi proprietari completi come Sonic Solutions o Sadie.

In questa fase iniziale del suo sviluppo, dispone di 30 bande e 1023 equalizzatori banda, un analizzatore di spettro, un compressore di picco a tre bande.

Aggiunte in progetto comprendono l’elaborazione stereo multi-band, equalizzatore parametrico, un Maximiser loudness e predisposizione e capacità di scena.

Mentre JAMin può essere eseguito su una traccia stereo mix-down, è stato progettato in modo che l’utente sia in grado di lavorare anche nel mixing multitraccia e di metterlo a posto visto che è la causa principale dei problemi che le tecniche di mastering tradizionali devono aggirare – in tempo reale.

Installazione.

Aprite Ubuntu Software Center, cercate la voce “JAMin” –senza virgolette, e, una volta trovato il file, cliccate sopra per avviare l’installazione con tutte le librerie incluse. Molto semplice
Un completo tutorial in questa pagina
Screenshots.
 
jamin
jamin1
jamin1
jamin2
jamin3
jamin4
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder
Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.