jGnash permette di importare file nel diffusissimo formato QIF e salvare i dati in XML, in modo tale da ottenere documenti facilmente gestibili anche da altri programmi simili e non.
L’account viene creato e suddiviso subito in 3 parti: Bank Account, Expense Account e Income Account e avete la possibilità di aggiungere/cancellare sottocategorie a queste, il tutto nella sezione Account List poichè infatti avete un menu laterale suddiviso in Account List, Account Register e Reminder.
L’Account Register vi permette di aggiungere le spese, i rimborsi o i trasferimenti alle varie categorie mentre il remider vi permetterà di ricordare di eventuali depositi/prelievi/pagamenti da effettuare in futuro.
Dal menu dell’applicazione potete importare in QIF e GnuCash mentre potete esportare il bilancio mensile in CSV oltre a vedere una serie di report e grafici ovviamente dal menu Report.
Le principali caratteristiche che fanno di jGnash un programma completo sono:
- esporta i dati in pdf, xml o csv;
- crea intuitivi grafici di bilancio con entrate e uscite;
- aggiorna online tassi di cambio e titoli azionari;
- traccia investimenti, conti e operazioni;
- utilizza un comodo promemoria;
- funge da server per l'utilizzo di altri utilizzatori remoti.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento