La nuova versione 2.30 di JGnash permette di importare file nel diffusissimo formato QIF e salvare i dati in XML

Programma Java per la gestione delle finanze personali (entrate, uscite, investimenti, mutui, ecc.).

jGnash permette di importare file nel diffusissimo formato QIF e salvare i dati in XML, in modo tale da ottenere documenti facilmente gestibili anche da altri programmi simili e non.

L’account viene creato e suddiviso subito in 3 parti: Bank Account, Expense Account e Income Account e avete la possibilità di aggiungere/cancellare sottocategorie a queste, il tutto nella sezione Account List poichè infatti avete un menu laterale suddiviso in Account List, Account Register e Reminder.

L’Account Register vi permette di aggiungere le spese, i rimborsi o i trasferimenti alle varie categorie mentre il remider vi permetterà di ricordare di eventuali depositi/prelievi/pagamenti da effettuare in futuro.

Dal menu dell’applicazione potete importare in QIF e GnuCash mentre potete esportare il bilancio mensile in CSV oltre a vedere una serie di report e grafici ovviamente dal menu Report.

Le principali caratteristiche che fanno di jGnash un programma completo sono:

  • esporta i dati in pdf, xml o csv;
  • crea intuitivi grafici di bilancio con entrate e uscite;
  • aggiorna online tassi di cambio e titoli azionari;
  • traccia investimenti, conti e operazioni;
  • utilizza un comodo promemoria;
  • funge da server per l'utilizzo di altri utilizzatori remoti.
JGnash permette con pochi click di gestire entrate, uscite e i vari conti attivi per ogni componente della famiglia.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Ultimi post pubblicati


Vacanze    TUI.it

Universo Linux

Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.