-->

BleachBit cancella i file non necessari per liberare prezioso spazio su disco.

BleachBit cancella i file non necessari per liberare prezioso spazio su disco, per mantenere la privacy e rimuovere la spazzatura.

Rimuove cache, cronologia di Internet, file temporanei, cookies e scorciatoie interrotte.

Gestisce in modo pulito: Adobe Reader, Bash, Beagle, Epiphany, Firefox, Flash, GIMP, Google Earth, Java, KDE, OpenOffice.org, Opera, RealPlayer, rpmbuild, Second Life Viewer, VIM, XChat e altro ancora.



Oltre la semplice cancellazione dei file "spazzatura", BleachBit sovrascrive lo spazio libero sul disco (per nascondere file cancellati precedentemente per motivi di privacy e per migliorare la compressione di immagini), svuota i database di Firefox (per migliorare le prestazioni senza cancellare i dati) e distrugge in modo sicuro file arbitrari.

2 commenti:

  1. Ho già letto molte recensioni simili a questa che però non danno nessuna indicazione di quali sono le operazioni da spuntare per non cancellare file utili. Infatti io l'ho usato una volta sola e il SO non è più ripartito. Fortunatamente l'ho provato su una partizione con un SO in prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vuoi correre dei rischi basta lasciare spuntati quelli che il programma ti offre di default.

      E' la procedura standard. Se vuoi smanettare devi sapere che file stai eliminando. E' troppo ovvio. Non serve una guida.

      Elimina

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio