Google Chrome adotta misure di sicurezza appropriate che ti proteggono mentre navighi sul Web. Per modificare queste impostazioni, procedi nel seguente modo:
- Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser.
- Seleziona Impostazioni.
- Fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
- Di seguito vengono spiegate le diverse impostazioni che puoi modificare.
Non modificare queste impostazioni a meno che tu sappia esattamente ciò che stai facendo.
- Protezione contro phishing e malware
Questa opzione è attiva per impostazione predefinita nella sezione "Privacy". Quando è attiva, Google Chrome ti avverte se rileva che il sito che stai tentando di visitare potrebbe essere di phishing o contenere malware. - Certificati e impostazioni SSL
Vai alla sezione "HTTPS/SSL" per gestire i certificati e le impostazioni SSL. - Impostazioni relative ai contenuti web
Fai clic su Impostazioni contenuti nella sezione "Privacy" per modificare le autorizzazioni relative a cookie, immagini, JavaScript, plug-in, popup e condivisione della posizione.
- Protezione contro phishing e malware
Statistiche sull'utilizzo e rapporti sugli arresti anomali.
Aiutaci a individuare le funzioni e i miglioramenti che hanno la priorità consentendo a Google Chrome di inviare a Google statistiche sull'utilizzo e rapporti sugli arresti anomali, che sono file creati quando il browser si chiude in modo imprevisto.
Le statistiche sull'utilizzo contengono informazioni aggregate come preferenze, clic su pulsanti e uso della memoria. Non include gli URL delle pagine web o informazioni personali, con una sola eccezione: come indicato nelle norme sulla privacy di Chrome, se hai scelto di attivare questa funzione e raggiungi una pagina web che si ritiene sia una pagina di phishin o malware, Chrome invierà alcune informazioni, tra cui l'URL, a Google per aggiornare questi elenchi di phishing e malware. I rapporti sugli arresti anomali contengono informazioni sul sistema al momento dell'arresto anomalo e potrebbero comprendere gli URL delle pagine web o informazioni personali, a seconda delle attività in corso al momento dell'arresto.
Puoi scegliere se inviare le statistiche sull'utilizzo e le segnalazioni sugli arresti anomali a Google in qualsiasi momento. Dopo aver installato Google Chrome, effettua quanto segue:
- Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser.
- Seleziona Impostazioni.
- Fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
- Nella sezione "Privacy", utilizza la casella di controllo "Invia automaticamente a Google statistiche sull'utilizzo e segnalazioni sugli arresti anomali" per modificare questa impostazione.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento