
Ubuntu 25.10 ha finalmente un nome, e probabilmente vi lascerà perplessi. Canonical ha deciso di chiamare il prossimo sistema operativo basato su Linux "Quizzical Quokka". Non è uno scherzo. L'annuncio è stato fatto tramite un tweet dall'account ufficiale di Ubuntu, che potete vedere qui .
La tradizione di utilizzare allitterazioni a tema animale per le versioni di Ubuntu non è una novità, ma "Quizzical Quokka" potrebbe essere una delle più strane finora. Il quokka, nel caso non lo sapeste, è un piccolo marsupiale originario dell'Australia. Ho dovuto cercarlo. Ma cosa rende esattamente Ubuntu “bizzarro” questa volta? Questa parte non è stata spiegata.
Sebbene Canonical non abbia ancora rivelato molto su cosa sarà effettivamente incluso nella versione 25.10, il nome sicuramente suscita curiosità: forse è proprio questo il punto. Chi lo sa. Forse Canonical si sta semplicemente divertendo o forse c'è qualcosa di veramente enigmatico in arrivo in questa versione. In ogni caso, dovrebbe far parlare la gente del mondo Linux, e questa è probabilmente una missione compiuta.
Si prevede che Ubuntu 25.10 verrà rilasciato nell'ottobre 2025, dopo Ubuntu 25.04 Plucky Puffin . Come al solito, il download e l'utilizzo saranno completamente gratuiti.

Nessun commento:
Posta un commento