
Lubuntu è un sistema operativo completo che include le app e i servizi essenziali per l'uso quotidiano: applicazioni per ufficio, lettore PDF, editor di immagini, lettori musicali e video, ecc.
Se hai bisogno di più informazioni, puoi utilizzare il Discover Software Center per scaricare gratuitamente l'app più adatta alle tue esigenze.
Nuovo dentro e fuori
Lubuntu ora fornisce l'interfaccia desktop più avanzata, utilizzando le tecnologie Qt per il rendering dei widget e dell'intero ecosistema (dall'installer alle parti più piccole).
La combinazione vincente del tema Arc e delle icone Papirus rende il nuovo desktop di Lubuntu più facile da leggere e meno caotico. Le icone simboliche e i glifi, ora più facili da riconoscere, con bordi netti e colori vivaci, aggiungono dinamicità visiva senza appesantire il design generale.
Grazie ai nuovi effetti di compositing, le app, i pannelli e i widget del tuo nuovo desktop appariranno moderni, risultando allo stesso tempo veloci, semplici e accessibili per quasi tutti i dispositivi.
![]()

Utile per tutte le tue esigenze
Lubuntu è compatibile con la maggior parte dei formati di file esistenti, come immagini, canzoni, film, fogli di calcolo, documenti di testo, stazioni radio Internet e molto altro.
Tutto funziona immediatamente. Ma se hai bisogno di altri codec (solitamente proprietari) per formati di file esotici, puoi sempre installare il pacchetto ubuntu-restricted-extras e goderti tutti quei contenuti.
E c'è molto altro nel Software Center. Basta cercare il formato di file o l'applicazione di cui hai bisogno e scaricarlo gratuitamente.
Installalo ovunque!
Lubuntu è disponibile in numerose ISO per vari computer, come PC standard, laptop, Raspberry Pi, ecc.
Il nostro team QA di Lubuntu garantisce che ogni versione funzioni correttamente su ogni architettura. Dalle macchine con le massime prestazioni a quelle con hardware più datato e limitato, Lubuntu funziona in modo impeccabile, offrendoti un'esperienza Linux fluida.
Riporta in vita il tuo vecchio PC installando Lubuntu e dagli una seconda vita!


Nessun commento:
Posta un commento