Ubuntu 11.04 si chiamerà Natty Narwhal, il narvalo che vive nel Mare Artico.

E' stato reso disponibile, oltre il codename / mascotte della nuova 11.04 Natty Narwhal anche le date dei rilasci.
Mark Shuttleworth, come si legge da un post sul suo blog, si è sbilanciato e finalmente ha rivelato il nuovo codename di Ubuntu 11.04..che da questo momento in poi identificheremo come Natty Narwhal.

Narwal sta per narvàlo, un cetaceo che vive allegramente nel Mare Artico, e che ha una particolare caratteristica: una sorta di zanna che rassomiglia al corno di un unicorno. Ed è proprio questo il motivo per cui Shuttleworth l’ha scelto come mascotte.

Ricordo che le date possono variare in fase di sviluppo quindi non sono conferme certe. Le novità sui rilasci della nuova versione sono 5 versioni alpha (la versione 10.10 ne aveva solo 3) e la versione finale è attesa per il 28 Aprile 2011 (data che potrebbe anche cambiare visto come per la 10.10 che era prevista per fine ottobre mentre poi è stata anticipata al 10 ottobre)

Ecco una panoramica del rilascio di Ubuntu 11.04 Orario Natty Narwhal:

* 4 Novembre Alpha1
* 2 Dicembre Alpha2
* 6 Gennaio Alpha3
* 3 Febbraio Alpha4
* 3 Marzo Alpha5
* 31 Marzo Beta
* 28 Aprile Ubuntu 11.04


Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare il Wiki della nuova 11.04 a questa pagina.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.