-->

I menù integrati localmente nelle finestre non massimizzate in Ubuntu 14.04 "Trusty Tahr".

La nuova versione perde il pulsante che integra il menu in favore di un sistema uguale a quella del pannello superiore.

Oltre a questo, può essere divertente giocare un po’ con le Alpha delle derivate per assaporare un po’ di novità in arrivo, come il kernel Linux 3.12, oppure (all’interno di Kubuntu) KDE 4.12.

In Xubuntu invece troviamo un nuovo menu di configurazione per XFCE. Ubuntu GNOME resta per ora esclusa dalle novità visive, beneficiando comunque della nuova versione del kernel e di tutte quelle migliorie sotto il cofano che Ubuntu 14.04 porta con sé.

Purtroppo, però, queste sono solo le Alpha delle derivate, dato che per concentrarsi maggiormente sull’aspetto di development il team di sviluppo del ramo principale ha deciso di eliminare le Alpha dal proprio ciclo e mantenere solamente le Beta come release di test.


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

Nessun commento:

Posta un commento

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • Zim è un programma che vi consente di tenere un wiki sul vostro desktop.
    26.05.2012 - 0 Comments
    Zim è un desktop wiki pensato principalmente per Gnome, ha la sua bella icona nella tray. Consente di scrivere in modo visulae ipertesti con un minimo di formattazione, di inserire immagini e di esportare…
  • Guida a Sweet Home 3D software open source per il disegno di interni (3a parte).
    03.05.2013 - 0 Comments
    Sweet Home 3D è un software per il disegno di interni che ti aiuta a disporre il tuo arredamento in su di una piantina 2D, con un anteprima 3D. Sweet Home 4.0 è la nuova versione di un’applicazione open…
  • Plucky Puffin ilk nome in codice di Ubuntu 25.04
    18.11.2024 - 0 Comments
    Nel passato giovanile, Canonical ha festeggiato il 20° anniversario del suo sistema operativo con il lancio della famiglia Oracular Oriole . Come la vita continua, hai già il tuo punto di vista nella…
  • Dopo il successo di Ubuntu 12.04 “Precise Pangolin” Canonical punta a nuove versioni di rilascio.
    11.02.2014 - 0 Comments
    Canonical sta valutando la possibilità di rilasciare un’altra versione per Ubuntu 12.04 “Precise Pangolin”, la quinta, con il kernel previsto per Ubuntu 14.04 Trusty Tahr.   Normalmente, solo quattro…
  • Guida a Blender: introduzione al manuale utente, guida di riferimento, tutorial, forum e molte altre risorse.
    04.06.2013 - 0 Comments
    La documentazione di Blender è composta da molte parti: questo manuale utente, una guida di riferimento, dei tutorial, un forum e molte altre risorse che sono reperibili nel web. La prima parte di questo…

I miei preferiti in Instagram

Archivio