Guida introduttiva di Chrome: norme sulla privacy e gestione delle password.

Norme sulla privacy di Chrome.

Chrome ti offre trasparenza e possibilità di scelta in merito alla gestione delle tue informazioni private in Chrome.

 

L'Informativa sulla privacy di Chrome descrive le nostre norme di tutela della privacy specifiche di Google Chrome. Continueremo ad aggiornare la nostra informativa sulla privacy con il rilascio di nuove funzioni.

 

Accesso ai servizi Google con Chrome.

 

Alcune funzioni di Chrome che vengono attivate tramite l'accesso a Chrome o a dispositivi Chrome, come la sincronizzazione e Google Cloud Print, utilizzano il tuo account Google per accedere ai servizi web di Google. Le Norme sulla privacy di Google spiegano in che modo trattiamo i dati personali che fornisci a Google mediante l'utilizzo di tali funzioni.

chrome browser

Desideri avere ulteriori informazioni su Chrome e sulla privacy?

 

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate su come Chrome contribuisce alla tutela della tua privacy, ti invitiamo a dare un'occhiata al Centro sulla privacy di Chrome e al Whitepaper sulla privacy di Google Chrome.

 

Gestione delle password dei siti web.

Google Chrome può salvare i nomi utente e le password di siti web diversi. Se salvi un nome utente e una password, Chrome potrà poi compilare automaticamente i campi di accesso la volta successiva che visiterai i siti web.

 

Le password vengono memorizzate nello stesso sistema contenente le password salvate di altri browser. Su Mac, Google Chrome utilizza Accesso Portachiavi per memorizzare i dati di accesso.

 

Tutte le password, incluse quelle salvate in altri browser, possono essere sincronizzate con il tuo account Google in modo che siano disponibili anche sugli altri tuoi computer.

  1. Fai clic sul menu Chrome Chrome menu nella barra degli strumenti del browser.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione "Password e moduli", seleziona la casella di controllo "Richiede di salvare le tue password web", se desideri che Google Chrome ti chieda di salvare la tua password ogni volta che accedi a un nuovo sito.

Utilizzi un Chromebook al lavoro o a scuola?

 

È possibile che sia l'amministratore di rete a decidere se puoi salvare le password, nel qual caso non ti sarà possibile modificare questa impostazione in questa sezione.

 

Nota. Quando accedi a Chrome, la password inserita non viene salvata. Ciò per proteggere le altre password salvate in Chrome. Tuttavia, Chrome continuerà a offrire di salvare le credenziali per qualsiasi account Google che non sia quello utilizzato al momento.

 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

ubuntu lucid-lynx rss

Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.