-->

Gimp Brush, una raccolta dei migliori pennelli per Gimp.

Di seguito una raccolta dei migliori pennelli per Gimp.

Come ho avuto modo di dirti in più di un’occasione, GIMP è probabilmente la migliore alternativa gratuita a Photoshop.

Questo vuol dire che quasi tutte le cose che si possono fare con Photoshop si possono fare anche con questo programma, compreso l’utilizzo di pennelli personalizzati.

I pennelli personalizzati permettono di “disegnare” sulle foto e di creare immagini utilizzando forme diverse da quelle dei pennelli standard inclusi nei programmi di fotoritocco. Interessante, vero? E allora scopri insieme a me come installare pennelli su GIMP scaricandoli gratis da Internet.
gimp580x301
Indispensabili per chi si diletta nella creazione di opere, con questo magnifico programma di fotoritocco.

Tutti i pennelli sono gratuiti e perfetti per ogni esigenza. Alcuni sono delle vere opere d’arte, curati fin nei minimi particolari.
Gimp Radon_Brushes_by_getfirefox
Leggi anche: I menu di Gimp: introduzione, menu contestuali, staccabili e modelli.
Come aggiungere nuovi pennelli a Gimp
Una volta scaricato ed estratti i file dei pennelli per Gimp in formato gbr, vanno posizionato all’interno della directory /home/VOSTRO-UTENTE/.gimp-2.6/brushes
Se volete impostare Gimp, affinche legga i pennelli da una nuova directory. Dovete impostarla dalle preferenze di Gimp. Andando sulla voce Cartelle –> Pennelli
GIMP_VECTOR_BRUSHES_by_tycity
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

3 commenti:

  1. I pennelli di GIMP possono essere composti da uno o più file in formato gbr ed essere distribuiti direttamente così o in un archivio zip. Nel primo caso, per installare pennelli su GIMP non devi far altro che copiare il file gbr scaricato da Internet e incollarlo nella cartella C:Program FilesGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows 7 o Vista (C:Program Files (x86)GIMP-2.0sharegimp2.0brushes se hai un sistema operativo a 64 bit) oppure nella cartella C:ProgrammiGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows XP.

    Nel secondo caso, devi aprire l’archivio zip con i pennelli scaricato da Internet, individuare i file con estensione .gbr contenuti in esso e copiare questi ultimi nella cartella C:Program FilesGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows 7 o Vista (C:Program Files (x86)GIMP-2.0sharegimp2.0brushes se hai un sistema operativo a 64 bit) oppure nella cartella C:ProgrammiGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows XP.

    RispondiElimina

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • Spket 1.6.7, ambiente di sviluppo per creare applicazioni web in JavaScript, XUL/XBL, Laszlo, SVG, Silverlight e Yahoo! Widget
    15.08.2008 - 0 Comments
    Spket 1.6.7 è un ambiente di sviluppo per creare applicazioni web in JavaScript, XUL/XBL, Laszlo, SVG, Silverlight e Yahoo! Widget.Spket offre tutti gli strumenti tipici di un ambiente di sviluppo…
  • Digital Audio Processor (DAP) potente software nel campo della produzione audio.
    23.09.2010 - 0 Comments
    Ultimamente vedo passare sempre più frequentemente annunci di software per Linux che promettono grandi cose, così ho cominciato a salvare questi articoli in un file con il proposito di dare un'occhiata al…
  • E’ il turno del castoro bionico in Ubuntu, la versione LTS 18.04 si chiamerá Bionic Beaver.
    27.10.2017 - 2 Comments
    Mark Shuttleworth svela l’incognita sul codename della prossima versione LTS di Ubuntu. Ubuntu 18.04 si chiamerá “Bionic Beaver” qualcosa come Castoro Bionico. Bionico non lo so ma costante sicuramente il…
  • Installare un ambiente LAMP in Linux: configurazione dei Virtual Host.
    24.01.2014 - 0 Comments
    Iniziamo con il creare un file di testo che specifichi il nostro Virtual Host SSL: # nano /etc/apache2/sites-available/default-ssl e configuriamolo come segue: NameVirtualHost *:443 <VirtualHost…
  • I 10 articoli più letti del mese: Maggio 2013.
    03.06.2013 - 0 Comments
    1.- MacBuntu lo script per gli amanti di Linux che stravedono per la grafica del Mac. MacBuntu è uno script che oltre a cambiare il tema installa anche una barra 3D in basso come nella schermata che vedete…

I miei preferiti in Instagram

Archivio