Gimp Brush, una raccolta dei migliori pennelli per Gimp.

Di seguito una raccolta dei migliori pennelli per Gimp.
Come ho avuto modo di dirti in più di un’occasione, GIMP è probabilmente la migliore alternativa gratuita a Photoshop.
Questo vuol dire che quasi tutte le cose che si possono fare con Photoshop si possono fare anche con questo programma, compreso l’utilizzo di pennelli personalizzati.
I pennelli personalizzati permettono di “disegnare” sulle foto e di creare immagini utilizzando forme diverse da quelle dei pennelli standard inclusi nei programmi di fotoritocco. Interessante, vero? E allora scopri insieme a me come installare pennelli su GIMP scaricandoli gratis da Internet.
gimp580x301
Indispensabili per chi si diletta nella creazione di opere, con questo magnifico programma di fotoritocco.
Tutti i pennelli sono gratuiti e perfetti per ogni esigenza. Alcuni sono delle vere opere d’arte, curati fin nei minimi particolari.
Gimp Radon_Brushes_by_getfirefox
Leggi anche: I menu di Gimp: introduzione, menu contestuali, staccabili e modelli.
Come aggiungere nuovi pennelli a Gimp
Una volta scaricato ed estratti i file dei pennelli per Gimp in formato gbr, vanno posizionato all’interno della directory /home/VOSTRO-UTENTE/.gimp-2.6/brushes
Se volete impostare Gimp, affinche legga i pennelli da una nuova directory. Dovete impostarla dalle preferenze di Gimp. Andando sulla voce Cartelle –> Pennelli
GIMP_VECTOR_BRUSHES_by_tycity
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

1 commento:

  1. I pennelli di GIMP possono essere composti da uno o più file in formato gbr ed essere distribuiti direttamente così o in un archivio zip. Nel primo caso, per installare pennelli su GIMP non devi far altro che copiare il file gbr scaricato da Internet e incollarlo nella cartella C:Program FilesGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows 7 o Vista (C:Program Files (x86)GIMP-2.0sharegimp2.0brushes se hai un sistema operativo a 64 bit) oppure nella cartella C:ProgrammiGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows XP.

    Nel secondo caso, devi aprire l’archivio zip con i pennelli scaricato da Internet, individuare i file con estensione .gbr contenuti in esso e copiare questi ultimi nella cartella C:Program FilesGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows 7 o Vista (C:Program Files (x86)GIMP-2.0sharegimp2.0brushes se hai un sistema operativo a 64 bit) oppure nella cartella C:ProgrammiGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows XP.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.