-->

Gimp Brush, una raccolta dei migliori pennelli per Gimp.

Di seguito una raccolta dei migliori pennelli per Gimp.

Come ho avuto modo di dirti in più di un’occasione, GIMP è probabilmente la migliore alternativa gratuita a Photoshop.

Questo vuol dire che quasi tutte le cose che si possono fare con Photoshop si possono fare anche con questo programma, compreso l’utilizzo di pennelli personalizzati.

I pennelli personalizzati permettono di “disegnare” sulle foto e di creare immagini utilizzando forme diverse da quelle dei pennelli standard inclusi nei programmi di fotoritocco. Interessante, vero? E allora scopri insieme a me come installare pennelli su GIMP scaricandoli gratis da Internet.
gimp580x301
Indispensabili per chi si diletta nella creazione di opere, con questo magnifico programma di fotoritocco.

Tutti i pennelli sono gratuiti e perfetti per ogni esigenza. Alcuni sono delle vere opere d’arte, curati fin nei minimi particolari.
Gimp Radon_Brushes_by_getfirefox
Leggi anche: I menu di Gimp: introduzione, menu contestuali, staccabili e modelli.
Come aggiungere nuovi pennelli a Gimp
Una volta scaricato ed estratti i file dei pennelli per Gimp in formato gbr, vanno posizionato all’interno della directory /home/VOSTRO-UTENTE/.gimp-2.6/brushes
Se volete impostare Gimp, affinche legga i pennelli da una nuova directory. Dovete impostarla dalle preferenze di Gimp. Andando sulla voce Cartelle –> Pennelli
GIMP_VECTOR_BRUSHES_by_tycity
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

3 commenti:

  1. I pennelli di GIMP possono essere composti da uno o più file in formato gbr ed essere distribuiti direttamente così o in un archivio zip. Nel primo caso, per installare pennelli su GIMP non devi far altro che copiare il file gbr scaricato da Internet e incollarlo nella cartella C:Program FilesGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows 7 o Vista (C:Program Files (x86)GIMP-2.0sharegimp2.0brushes se hai un sistema operativo a 64 bit) oppure nella cartella C:ProgrammiGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows XP.

    Nel secondo caso, devi aprire l’archivio zip con i pennelli scaricato da Internet, individuare i file con estensione .gbr contenuti in esso e copiare questi ultimi nella cartella C:Program FilesGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows 7 o Vista (C:Program Files (x86)GIMP-2.0sharegimp2.0brushes se hai un sistema operativo a 64 bit) oppure nella cartella C:ProgrammiGIMP-2.0sharegimp2.0brushes se utilizzi Windows XP.

    RispondiElimina

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • Nuove caratteristiche in Ubuntu 21.10
    18.06.2021 - 2 Comments
    Una release di supporto a breve termine, Ubuntu 21.10 è supportata per 9 mesi con importanti correzioni di bug, patch di sicurezza critiche, e importanti rilasci di nuove applicazioni. Il supporto termina…
  • aMule: Primo avvio e Configurazione
    09.05.2008 - 0 Comments
    aMule è la versione multipiattaforma del client più popolare della rete ed2k, ossia una versione compatibile con una grande varietà di piattaforme e sistemi operativi potendo essere utilizzato in più di 60…
  • I 10 articoli più letti del mese: Giugno 2013.
    10.07.2013 - 0 Comments
    1.- Facciamo musica con il PC con LMMS. L'ultima versione rilasciata è la 0.4.5. (11/08/2008). Download Facciamo musica con il computer • Che si tratti di semplici appassionati o professionisti, con…
  • Guida a Sweet Home 3D software open source per il disegno di interni (5a parte).
    05.05.2013 - 0 Comments
    Installazione. Quali sono i requisiti minini per poter utilizzare Sweet Home 3D? Sweet Home 3D dovrebbe funzionare dai sistemi più vecchi tipo Windows 98 fino a Windows 8, Mac OS X 10.4 (Tiger) / 10.8…
  • Come recuperare partizioni e dati persi con TestDisk.
    28.10.2014 - 1 Comments
    Questo esempio di recupero è una guida passo passo al recupero con TestDisk di una partizione persa ed alla riparazione di una corrotta.  Problema di Esempio. Abbiamo un hard disk di 36GB contenente 3…

I miei preferiti in Instagram

Archivio