Definita la data di rilascio per il ciclo di sviluppo di GNOME 3.34, beta, RC e versione finale.

Occorre essere obbiettivi e non sarà facile per gli sviluppatori superare il successo della tanto acclamata versione di GNOME 3.32, che ha portato con sé alcune patch che garantiscono prestazioni, perfezionamenti e funzionalità che rendono l'interfaccia grafica stabile e fluida.

Nuove funzionalità, nuovo tema GTK, un nuovo stile con un set di icone aggiornato, miglioramenti delle prestazioni: GNOME 3.32 è questo e tanto altro.

Però per un'istante guardiamo oltre e soffermiamoci sul programma di rilascio per il ciclo di sviluppo di GNOME 3.34, dove le tre date di riferimento di nostro interesse sono:

GNOME 3.4 definita la data di rilascio.

 La data di rilascio per GNOME 3.34

  • GNOME 3.34 Beta : 21 agosto 2019
  • Release Candidate di GNOME 3.34 : 4 settembre 2019
  • Rilascio stabile di GNOME 3.34.0 : 11 settembre 2019
Leggi anche: Come personalizzare Gnome 3 Shell, ecco 15 temi.
Si potrà notare che c'è un leggero ritardo rispetto agli anni precedenti nella data di rilascio, causato dalla concomitanza di altri eventi, come per esempio il GUADEC, cioè la conferenza degli utenti e degli sviluppatori di GNOME.
Ricerca di documenti dalla panoramica delle attività

I miglioramenti.


Al momento, essendo troppo presto, non possiamo affermare con certezza quali saranno i miglioramenti che introdurrà la prossima versione.



Comunque tra le vociferate ipotesi si parla di:

  •  ulteriori miglioramenti nelle prestazioni di Shell e Mutter
  • miglioramenti nelle applicazioni Foto e Musica e 
  • qualche sperimentazione sul funzionamento della schermata di messaggistica/notifica con l'utilizzo del noto programma GSconnect.

Questa versione contiene anche alcuni importanti nuovi sviluppi. 


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Tumblr, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Hugo Repetto

Hugo Repetto

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. @Fausto Baccino. Aspettiamo l'evoluzione della nuova versione. Grazie dal tuo commento.

      Elimina

Powered by Blogger.