Dan Simmons ha annunciato il rilascio di Lubuntu 21.10, la nuova versione stabile della distribuzione Linux del progetto con il desktop LXQt: "Lubuntu 21.10 è stata rilasciata.
Con il nome in codice 'Impish Indri', Lubuntu 21.10 è la 21a release di Lubuntu e la settima release di Lubuntu con LXQt come ambiente desktop predefinito. Lubuntu 21.10 sarà supportata per 9 mesi fino a luglio 2022.
Canonical ha rimosso la versione del repository (DEB) di Firefox per includere il suo pacchetto snap predefinito.
Il rilascio di Lubuntu 21.10 "Impish Indri".
È possibile trovare le seguenti applicazioni principali e toolkit installati di default in questa release: LXQt 0.17.0 con molti miglioramenti rispetto alla 0.16; LXQt Archiver 0.4.0, che è basato su Engrampa, è ora incluso; Qt 5.15.2; Mozilla Firefox sarà distribuito come pacchetto Debian con la versione 93.0 e riceverà aggiornamenti dal team Ubuntu Security per tutto il ciclo di supporto del rilascio; la suite LibreOffice 7. 2.1; VLC 3.0.16 per la visualizzazione dei media e l'ascolto della musica; Featherpad 0.17.1 per le note e la modifica del codice; Discover Software Center 5.22.5 per un modo semplice e grafico per installare e aggiornare il software. Potete trovare una varietà di altre applicazioni che mirano a migliorare la vostra esperienza pur rimanendo fuori dal vostro normale flusso di lavoro". Leggi il resto dell'annuncio di rilascio per ulteriori dettagli e screenshot.
In evidenza.
È possibile trovare le seguenti applicazioni principali e toolkit installati di default in questa release: LXQt 0.17.0 con molti miglioramenti rispetto alla 0.16; LXQt Archiver 0.4.0, che è basato su Engrampa, è ora incluso; Qt 5.15.2; Mozilla Firefox sarà distribuito come pacchetto Debian con la versione 93.0 e riceverà aggiornamenti dal team Ubuntu Security per tutto il ciclo di supporto del rilascio; la suite LibreOffice 7. 2.1; VLC 3.0.16 per la visualizzazione dei media e l'ascolto della musica; Featherpad 0.17.1 per le note e la modifica del codice; Discover Software Center 5.22.5 per un modo semplice e grafico per installare e aggiornare il software.
Potete trovare una varietà di altre applicazioni che mirano a migliorare la vostra esperienza pur rimanendo fuori dal vostro normale flusso di lavoro". Leggi il resto dell'annuncio di rilascio per ulteriori dettagli e screenshot.
Download.
lubuntu-21.10-desktop-amd64.iso (1,984MB, SHA256, signature, torrent, pkglist).
La nuova versione di LXQt che Lunbuntu 21.10 monta termina tutti i processi figli quando si esce dalla sessione. Questo permette alle applicazioni non-LXQt di salvare le loro ultime impostazioni al logoff ed evita anche i rari crash di uscita in alcune di esse.
RispondiEliminaIl tempo di creazione è pienamente supportato dal file manager.
I set di icone SVG sono gestiti in modo più efficiente e indipendente.
Il gestore di energia di LXQt ha osservatori di inattività separati per AC e batteria e anche un'opzione per disabilitarli quando la finestra attiva è a schermo intero.
Infatti. La nuova versione di LXQt che Lunbuntu 21.10 monta termina tutti i processi figli quando si esce dalla sessione.
EliminaQuesto permette alle applicazioni non-LXQt di salvare le loro ultime impostazioni al logoff ed evita anche i rari crash di uscita in alcune di esse.
Il tempo di creazione è pienamente supportato dal file manager.
I set di icone SVG sono gestiti in modo più efficiente e indipendente.
Il gestore di energia di LXQt ha osservatori di inattività separati per AC e batteria e anche un'opzione per disabilitarli quando la finestra attiva è a schermo intero.