-->

Viene rivelato il nome in codice di Ubuntu 22.10 (ed è un po' eccentrico)

È stato rivelato il nome in codice della prossima versione di Ubuntu.

Ubuntu 22.10 è il "Kinetic Kudu", una combinazione regale con cui coronare la prossima versione a breve termine di questa colossale distribuzione Linux desktop colossalemente popolare (sì, sto già finendo le parole K).

"Kinetic" suggerisce che ci sarà una vera energia per la prossima versione

Ma cosa significa?

Kinetic è una scelta stravagante se adatta. La parola stessa significa "relativo o risultante dal movimento". Dato che 22.10 è la prima versione post-LTS, sembra un aggettivo consapevole .

Come mai? Perché il desktop di Ubuntu ha del vero gas nel serbatoio in questo momento. Immagino che coloro che gestiscono il rilascio vorranno usare quel carburante per provare nuove tecnologie, idee e approcci.

Per quanto riguarda un Kudu ? È un'antilope africana che di solito sfoggia una pelliccia marrone - azzeccata dal passato di Ubuntu, eh - con strisce verticali bianche. I Kudu maschi hanno le corna a spirale in modo spettacolare che creeranno un'opera d'arte di mascotte adeguatamente stellare. Il nome è apparentemente basato sul suono che fa l'animale quando corre.

Ubuntu 22.10 dovrebbe essere rilasciato il 20 ottobre 2022. Impareremo di più su cosa c'è in serbo per il rilascio una volta che lo sviluppo si aprirà formalmente e i pacchetti inizieranno a filtrare.

Conterrà un nuovo kernel Linux, nuovi driver grafici e una serie di software aggiornati come un dato di fatto. È probabile che il desktop sia basato su GNOME 43. E il nuovo programma di installazione basato su Flutter di Ubuntu dovrebbe, dopo un paio di cicli come test canary, fare il suo debutto ufficiale.

Nel frattempo, assicurati di condividere i tuoi pensieri su questo nome in codice (e forse su cosa avresti scelto se ti fosse stato dato il potere) così come le tue speranze / desideri per il rilascio nei commenti.

fonte; https://www.omgubuntu.co.uk/2022/04/ubuntu-22-10-codename-is-kinetic-kudu

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio