-->

GNOME Do, popolare lanciatore free per Linux, alternativa a Quicksilver.

GNOME Do (conosciuto anche semplicemente come Do) è un popolare lanciatore free per Linux realizzato da David Siegel

A differenza di altri lanciatori di applicazioni, non solo consente di effettuare una ricerca per applicazioni e file, ma permette anche di specificare le azioni da eseguire o applicare ai risultati di ricerca ottenuti, provvedendo istantaneamente, e memorizzando i risultati di ricerca in modo che si adattino a riflettere abitudini e preferenze dell'utente.

Anche se è ideato principalmente per il desktop GNOME, funziona anche in altri ambienti desktop, come ad esempio KDE, e anche Mac OS X.

GNOME Do è inspirato a Quicksilver per Mac OS X e a GNOME Launch Box.

GNOME Do, è un progetto giovane con tutte le carte in regola per diventare uno strumento estremamente utile: oltre a consentire di accedere in maniera rapida ad applicazioni, contatti di Evolution e segnalibri di Firefox, GNOME Do può comunicare con Rhythmbox, Pidgin e Banshee ( solo per citarne alcuni ) e compiere azioni come avviare la riproduzione di una canzone, aprire una sessione di chat o rispondere ad una mail. Questa piccola magia è possibile grazie ad un sistema di plugin che, virtualmente, permetterebbe alla maggior parte degli applicativi presenti sui nostri desktop di essere utilizzate in combinazione con GNOME Do.

Curiosi di provarlo? Gli utenti Ubuntu possono ricorrere ai pacchetti presenti nei repository del progetto…per tutti gli altri, invece, ci sono i buoni, vecchi sorgenti.



Download.

Ultima versione stabile rilasciata: Gnome Do 0.8.3.1 /09/12/2009)

Screenshots.












Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Ultimi post pubblicati


Universo Linux

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio