Guida introduttiva di Chrome: "Scansione virus non riuscita".

Il software antivirus si è bloccato inaspettatamente durante la scansione di un file che hai tentato di scaricare.

Di conseguenza, il file in oggetto è stato rimosso dalla Gestione allegati di Windows.

Motivi dell'errore "Scansione virus non riuscita".

Di seguito vengono riportati alcuni motivi per cui potrebbe essere visualizzato l'errore "Scansione virus non riuscita":

1) Malware.
Se il tuo computer viene infettato da malware, tale malware potrebbe non consentire il download.

2) Software antivirus che non funziona correttamente.
repair
Alcuni programmi antivirus supportano la scansione dei file all'accesso. Se hai attivato la scansione all'accesso, prova a disattivare temporaneamente la scansione dei download finché riesci a risolvere il problema con il software antivirus.

Per disattivare la scansione degli allegati, leggi la sezione "Notifica programmi antivirus quando vengono aperti allegati" dell'articolo di Microsoft sul funzionamento di Gestione allegati.
 Leggi anche: Guida introduttiva di Chrome: Condivisione della posizione su Chrome.
3) Impostazioni del registro di sistema danneggiate.

Se mancano impostazioni del registro di sistema obbligatorie o se sono danneggiate, la ricerca di virus non riuscirà. In questo caso la disattivazione della scansione dei download come spiegato nella sezione precedente non risolverà il problema.  Segui le istruzioni sotto per ripristinare le chiavi mancanti del registro di sistema.

Nota. Questa procedura prevede alcune modifiche al registro di sistema di Windows sul computer. La modifica del registro di sistema di Windows è un processo di livello avanzato, quindi potrebbe essere opportuno rivolgersi all'amministratore di sistema per ricevere assistenza.

    Premi la scorciatoia da tastiera tasto Windows + E per aprire Esplora risorse.
    Nella finestra di Esplora risorse visualizzata, inserisci il seguente comando nella barra degli indirizzi: cmd.exe.
    Nella finestra del prompt dei comandi visualizzata, digita quanto segue: regsvr32 urlmon.dll.
    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
    ubuntu lucid-lynx rss
    Luca Soraci

    Luca Soraci

    Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Powered by Blogger.