-->

Aggiornamenti per Super Ubuntu, la nuova distribuzione di Linux ricompilata partendo da Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex

Disponibili nuovi aggiornamenti per la nuova distro targata Ubuntu.

Super Ubuntu oltre a rendereb più semplice e veloce l’utilizzo della nuova distro offre una grande quantità di utilities in più che la versione “base”.

Queste permette di risparmiare il tempo che andrebbe altrimenti impiegato per installare tutto.
Super Ubuntu arricchisce ulteriormente il quantitativo di programmi disponibili, aggiungendo vari aggiornamenti di sistema e ulteriori applicazioni, come le nuove versioni di molti utili programmi multimediali ( VLC Media Player e Mplayer) e nuovi codec.

Di base supporta Wine, oltre al Java Runtime Environment (JRE) e al supporto per il formato dei file di Microsoft Office 2007. Infine ha installati Adobe Reader, GParted, NDISwrapper e molti altri programmi.

Allo stesso modo sono stati inclusi vari sofware per la messaggistica istantanea ( MSN , Skype 2.0.0.72), le versioni più aggiornate di alcuni tra i più utilizzati browser (Firefox 3.0.4, Opera 9.63) e altri programmi che si sposano perfettamente con la rete.

Altre aggiunte interesseranno principalmente gli utenti più esperti: con Ubuntu Tweak 0.4.4 e Start-Up Manager 1.9.11 potranno migliorare le prestazioni del sistema operativo, mentre con Wine Doors 0.1.2 potranno installare in maniera più semplice e più veloce le applicazioni per windows.

Occupa circa 1.14 GB di spazio ed è scaricabile gratuitamente.

Per chi ama avere una distribuzione che appena installata è già provvista di parecchio software, potrebbe essere una buona alternativa a distribuzioni che necessitano di maggiore configurazione.

Super Ubuntu Upgrades
From Hacktolive.org
Jump to: navigation, search
Upgrading from Super Ubuntu 2008.10

You can upgrade from Super Ubuntu 2008.10 to Super Ubuntu 2008.11 by simply running this on the terminal:

wget hacktolive.org/archive/upgrade.sh && chmod a+x upgrade.sh && sudo ./upgrade.sh

Upgrading from Ubuntu 8.04 (Hardy Heron), Super Ubuntu 2008.09, or older versions of both

Super Ubuntu 2008.09 (and older versions) are simply Ubuntu 8.04 (Hardy Heron), so you first need to upgrade to Ubuntu 8.10 (Intrepid Ibex). Here is the official guide, after that, just see the section "Upgrading from Ubuntu 8.10", bellow.
Upgrading from Ubuntu 8.10

type in the terminal: sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras and you get the most essential stuff


Notes:

1. Internet access is required for all upgrades/updates...

Mailing list per le derivate di Ubuntu (canale dedicato in cui poter discutere, avere supporto tecnico e risolvere problemi per tutte le derivate).
Un tutorial completo con la scheda tecnica e istruzioni per il download in questa pagina.


Ultimi post pubblicati


160x600_kingolotto_auto.gif

468x60_pachinko_gif

Vacanze    TUI.it

Universo Linux

1 commento:

  1. a parte il fatto che su questo blog c'è talmente tanta pubblicità che non si riesce a leggere il contenuto, secondo questi rimaneggiamenti creati col remastersys si fanno in 7 minuti netti, terzo questa super ubuntu è utile come un lecca lecca al gusto di merda

    RispondiElimina

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio