Come utilizzare Firebug per modificare il layout del tuo blog

Firebug - Web Development EvolvedFirebug è un plugin per Firefox che, tra le molte funzionalità offerte, permette di modificare in real-time molti aspetti relativi ad una pagina web e vedere subito i risultati ottenuti.


Utilizzando questa tecnica (Firebug + un paio di neuroni sani), sarà possibile modificare ogni dettaglio del proprio sito web (in questo caso un blog wordpress) e vedere immediatamente i risultati ottenuti.


In questo primo screencast vediamo come utilizzare Firebug per modificare il layout del tuo blog wordpress in maniera molto semplice, e soprattutto senza conoscere i numerosi dettagli che compongono i fogli di stile CSS.


Con un pò di intuito potrai raggiungere facilmente il layout che desideri. Questa tecnica, che per alcuni può risultare poco elegante, permetterà di fare delle piccole modifiche al layout del tema in pochissimo tempo.



Per vedere il video nelle dimensioni originali clicca quì

fonte: Daniele Salamina



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





Ultimi post pubblicati

Vacanze    TUI.it

Universo Linux


Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.