Penny Arcade Adventures: nuovo gioco commerciale per Linux

Penny Arcade Adventures: nuovo gioco commerciale per Linux

La Hothead Games ha da poco reso noto che lancerà presto sul mercato un nuovo gioco commerciale basato sui popolari personaggi comici di Penny Arcade. Il gioco, oltre al pieno supporto per i ben noti sistemi operativi, sarà disponibile anche per GNU/Linux.

La notizia può risultare, ad una prima lettura, entusiasmante e strana al tempo stesso. Strana perché si sa che i giochi, sopratutto quelli commerciali, non è che siano mai andati molto d’accordo con il sistema operativo del pinguino. E’ stata infatti, questa, per molto tempo definita da molti utenti una delle poche pecche di GNU/Linux rispetto ai diretti avversari.

Il gioco si chiamerà “Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness“. Joeal DeYoung, COO della società video ludica, ha spiegato a Linux.com i motivi di questa scelta: “Alla Hothead abbiamo da sempre pensato che il nostro giocatore non debba essere costretto ad utilizzare un determinato sistema operativo per giocare al suo gioco preferito. Diversamente, deve essere proprio lui a scegliere anche, e sopratutto, la piattaforma e il sistema operativo su cui giocarci“.


E a quanto pare anche tutti gli altri titoli della società adottano questa filosofia. Supporto alla maggior parte dei sistemi operativi utilizzati: Windows, Mac e GNU/Linux. L’intenzione della società è chiara: “vogliamo giocare un ruolo chiave nel processo di innovazione video ludica sul pinguino. In particolare ci piacerebbe vedere quanti più giochi possibili supportati per questo sistema operativo in quanto crediamo nei benefici che GNU/Linux è in grado di portare sia a suoi giocatori che ai suoi sviluppatori“.

Il gioco è stato annunciato appena un mese fa ma pare sarà disponibile già a partire dall’inizio del prossimo anno. Il prezzo è fissato sui 20 dollari ad episodio. Al di la della bella mossa della Hothead si spera in un sempre maggiore interessamento a GNU/Linux anche da parte dell’industria video ludica che conta. Oramai il nostro amato pinguino non è più un caso isolato ma un sistema operativo da prendere sempre più in considerazione.

Screenshots:

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop






Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop




Imagehosting at Imageloop

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





Ultimi post pubblicati

Vacanze    TUI.it

Universo Linux

Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.