-->

Alien Swarm misto tra gioco cooperativo e tattiche di squadra scaraventa il giocatore in una epica caccia all'insetto.

Alien Swarm è un gioco, nonché una release Source SDK, opera di un gruppo di talentuosi designer che operano per conto di Valve, reclutati tra le fila della community di autori di Mod.

Disponibile gratuitamente, il gioco scaraventa il giocatore in una epica caccia all'insetto, caratterizzata da una peculiare commistione di gioco cooperativo e tattiche di squadra.

Assieme agli amici, forma una squadra scegliendo tra quattro classi distinte di Marine IAF.

Pianifica l'attacco utilizzando un intero arsenale di armi sbloccabili, disponendo l'armamentario secondo innumerevoli configurazioni, al fine di contrastare l'ampia varietà di specie aliene.

Apriti la strada, a colpi di arma da fuoco, attraverso la gremita colonia, sradicando l'infestazione aliena in ambienti molteplici, che vanno dalla superficie del pianeta ghiacciato, alla struttura sotterranea inondata dalla lava.

Assieme al gioco, avrai a disposizione il codebase completo per 'Alien Swarm', che comprende gli aggiornamenti al Source engine, nonché gli SDK. 'Alien Swarm' espande il Source engine con la visuale in terza persona, la profondità di campo, un sistema migliorato di ombre dinamiche oltre che con un'ampia varietà di aggiunte sul piano del gameplay.

Caratteristiche:

  • Action game tattico, fondato sulla modalità a 4 giocatori in co-op, con visuale dall'alto.
  • Codice del gioco completo e strumenti per il modding.
  • Gli item, una volta sbloccati, ti resteranno in maniera definitiva salendo di livello.
  • Gli item disponibili, tra armi ed equipaggiamenti, superano quota 40: potrai disporre gli stessi secondo innumerevoli configurazioni.
  • 4 diverse classi e 8 personaggi unici.
  • Matchmaking, Steam Cloud, Statistiche Steam.
  • 64 Achievement.
  • Strumento per la generazione delle mappe fondato su caselle.
  • Powered by Source and Steam.


Personaggi.

In totale vi sono 8 personaggi totali giocabili, divisi in 4 classi: Comandanti, Armi speciali, Medici, Esperti di tecnologia. Ogni personaggio ha abilità e bonus diversi da tutti gli altri, per esempio, ci sono medici che curano più velocemente ma hanno meno resistenza in battaglia e vice versa, eccetera.
 
Comandanti.

Arrecano più danno delle altre classi e possono portare più munizioni esplosive. Sono inoltre gli unici personaggi che possono utilizzare il Vindicator, un fucile a pompa devastante, e le mine incendiarie. Solitamente sono i primi ad andare incontro ai nemici, considerando la notevole potenza di fuoco anteriore a loro disposizione, ma all'occorrenza possono svolgere anche ruoli di supporto (soprattutto se equipaggiati con lanciagranate). I due personaggi giocabili di questa classe sono Sarge e Jaeger.

Armi speciali.

Sono gli unici in grado di utilizzare le armi pesanti del gioco, cioè l'autogun, arma paragonabile ai normali fucili mitragliatori ma con una potenza di fuoco più elevata e caricatore decisamente più ampio, senza contare la mira automatica, e la minigun (solo a un livello sufficiente), un mitragliatore devastante che però deve essere "preparato" prima di poter sparare. Non hanno bonus di danno (e non ne hanno bisogno), ma hanno bonus quali velocità di ricarica e resistenza aggiuntiva. I personaggi giocabili sono Wildcat e Wolfe.

Medici.

Classe fondamentale nelle missioni con rischio di infestazione (condizione molto pericolosa curabile solo da questa classe). Anche se non sono proprio resistenti, sono leggermente più veloci di altre classi e possono curare i propri compagni feriti con l'"heal beacon", una sorta di "campo curante" che cura lentamente tutti i marines nel suo raggio d'azione, e il fucile curante, che cura velocemente una persona per volta senza rallentare la squadra. I personaggi di questa classe sono Faith e Bastille.

Esperti di tecnologia.

Chiamati semplicemente "Tech" nel gioco, hanno accesso a numerosi vantaggi: ricaricano le loro armi più in fretta, possono utilizzare il P-Rifle, un mitragliatore leggero con mira automatica, assemblano le mitragliatrici automatiche velocemente, bloccano le porte velocemente e sono gli unici in grado di completare particolari obbiettivi o di sbloccare alcuni pannelli o di inserirsi in alcuni computer. Ciò viene fatto tramite dei minigiochi del tipo "assembla il circuito" o "allinea i numeri", e così via. Possono, tra l'altro, utilizzare la mini-mappa dell'area di missione. In molte missioni, se il "Tech" di turno viene ucciso, il gioco deve ricominciare perché alcuni obbiettivi diventano impossibili da completare. I personaggi giocabili sono Crash e Vegas.

Screenshots.


Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Nessun commento:

Posta un commento

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • SunFlower è un File Manager opensource leggero, giovane e potente per sistemi operativi Linux.
    13.08.2012 - 0 Comments
    SunFlower è un File Manager opensource leggero, giovane e potente per sistemi operativi Linux. Si adatta molto bene alla interfaccia di Ubuntu e delle sue derivate, come Linux Mint. La sua caratteristica…
  • KHangMan il classico gioco dell'impiccato per bambini, adattato a KDE: introduzione e utilizzo generale.
    23.07.2014 - 0 Comments
    KHangMan è basato sul ben noto gioco dell'impiccato. È pensato per i bambini da sei anni in su. Il gioco ha diverse categorie di parole con cui giocare tra cui Animali (parole di animali) e tre livelli di…
  • Introduzione a Gconf, sistema utilizzato da GNOME per memorizzare le impostazioni di configurazione per il desktop e le applicazioni: 2a parte
    08.06.2009 - 0 Comments
    Impostare i valori di preferenzaÈ possibile impostare un valore vincolante o un valore predefinito per una chiave. Per cambiare i valori vincolanti di preferenza o i valori predefiniti di preferenza, è…
  • Lightworks il pacchetto completo per la creazione di video in Linux.
    20.08.2019 - 0 Comments
    Per oltre 25 anni l'editore di Lightworks è stato in prima linea nell'editing cinematografico, essendo stato utilizzato in molti dei migliori film della storia del cinema: The Wolf of Wall Street, LA…
  • Due parole sul Tahr, chiamato anche Trusty.
    25.10.2013 - 0 Comments
    Il tahr (o thar) dell'Himalaya (Hemitragus jemlahicus) è un grosso ungulato strettamente imparentato con la capra selvatica. È originario delle colline rocciose e boscose e delle pendici montuose…

I miei preferiti in Instagram

Archivio