-->

Le novità più importanti in Ubuntu 14.04 “Trusty Tahr”: 2a parte.

Quali sono le novità più eclatanti e senza ombra di dubbio apprezzate dagli utenti che si ritroveranno ad utilizzare Ubuntu 14.04 LTS?

Abbiamo deciso di scoprirne qualcuna e di discuterne insieme a voi. (2a parte)

4.- Migliora drasticamente le performance dei giochi.

Un esperimento effettuato da Michael Larabel di Phoronix ha fatto emergeQQuali sono le novità più eclatanti e senza ombra di dubbio apprezzate dagli utenti che si ritroveranno ad utilizzare Ubuntu 14.04 LTS?

Abbiamo deciso di scoprirne qualcuna e di discuterne insieme a voi.uali sono le novità più eclatanti e senza ombra di dubbio apprezzate dagli utenti che si ritroveranno ad utilizzare Ubuntu 14.04 LTS? Abbiamo deciso di scoprirne qualcuna e di discuterne insieme a voi.re che, se viene installato Ubuntu 14.04 su un MacBook, le performance di gioco aumentano drasticamente.

Quanto aumentano? Facciamo qualche esempio. Un gioco, OpenArena, uno shooter open source, su OS X 10.9.2 girava a 20 fps alla risoluzione di 1366×768. Su Ubuntu, invece, i frame al secondo sono schizzati a 137, alla stessa risoluzione. E un altro first person shooter open source, Xonotic, nonostante alla configurazione minore girasse meglio su OS X, a quella media e a quella massima gira meglio su Ubuntu.

 5.- Ritorna la funzione minimize on click su Unity.
Questa funzione  ci consente di utilizzare il launcher di Unity come una dock vera e propria e di poter minimizzare le applicazioni semplicemente cliccando sull'icona dell'applicazione appena lanciata presente nel launcher.

Attivazione:

Per prima cosa dobbiamo installare il CompizConfig Settings Manager. Possiamo farlo dando da terminale

sudo apt-get install compizconfig-settings-manager
Una volta fatto avviate il tool e cliccate su Ubuntu Unity Plugin. Andate ora nella scheda Launcher e mettete il segno di spunta alla voce Minimize Single Window Applications (Unsupported)

6.- Possibilità di effettuare delle ricerche via HUD nella modalità App Spread.

Quando una finestra non sarà appunto massimizzata, il menù dell’applicativo verrà visualizzato nella barra superiore della finestra stessa, e non più nella barra superiore di Unity. Di default questa funzionalità è disattivata, ma è attivabile dalle Impostazioni di Sistema, sezione Aspetto.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
reeder

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio