-->

Qimo sistema operativo progettato per i bambini, dal codice sorgente di Ubuntu.

Il mondo del software libero ci sorprende ogni giorno. Ogni volta si trovano cose affascinanti nella comunità Linux. E Qimo è una di queste.

Qimo è un sistema operativo progettato per i bambini. Creato dal codice sorgente di Ubuntu, nasce Qimo con giochi educativi per bambini da 3 anni in su pre-installati.

Secondo il suo sito ufficiale, l’interfaccia è stata progettata per essere intuitiva e facile da usare, offre icone grandi per tutti i giochi installati, in modo che i giovani utenti non avranno problemi al momento della decisione dell’attività da avviare.

I requisiti minimi per poter beneficiare di questo sistema operativo sono quasi zero, infatti vi basterà avere un PC con 192MB di memoria e 6 GB disponibili sul disco rigido.

Senza dubbio una buona occasione per intrattenere i bambini utilizzando software open source. Oltre tutto e pieno di colori.

Qimo ha compresa la meravigliosa suite software GCompris, una suite completa di applicazioni create per i bambini da tre a dieci anni, che mira a far capire in modo facile e divertente i concetti di matematica, imparare a riconoscere i colori e suoni, conoscere la geografia dei paesi e così via.

Aggiornamenti:

After much hard work, and some delay, we are pleased to bring your the second version of our popular Linux Desktop for Kids!

Torrent: http://www.quinncoincorporated.org/qimo-2.0-desktop.iso.torrent

MD5: fcc629f107e8ca8766b15bc6e5c32e5c

SHA1: 3e328b74b2eb9fcc179b2fa93afeccea55b59ca6


Un completo tutorial su GCompris con immagini, consigli e istruzioni per il download lo trovate in questa pagina.

La pagina del download.

Screenshots.









Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio