-->

Google Search aggiorna il proprio servizio mostrando ora i post social delle star.

Google Search è uno degli strumenti più utilizzati da tutti coloro che possiedono un terminale Android, dal momento che permette di effettuare ricerche all’interno del telefono o su internet.

Google sta sempre di più investendo e migliorando il proprio servizio e il nuovo aggiornamento porta con sé maggiori e migliori informazioni legate ai social network, tra cui Facebook, Twitter, Instagram e Google+.
Google-search
Google e Twitter hanno siglato un importante accordo che permetterà di portare all’interno delle SERP (Search Engine Results Page) anche i tweet che vengono pubblicati all’interno della famosa piattaforma di microblogging. In questo modo, di fatto, il lavoro dei crawler di Google sarà ridotto e, di fatto, il tutto verrà collegato alle API di Twitter con l’obiettivo di selezionare tutti i tweet correlati alle ricerche effettuate dagli utenti.

L’intesa tra Google e Twitter ritorna dopo che nel 2011, prima del debutto di Google+, il famoso motore di ricerca offriva la possibilità di cercare tra i tweet pubblicati in rete, tuttavia questa funzionalità venne rimossa.
Leggi anche: Guida introduttiva di Chrome: modifica delle impostazioni relative a immagini, JavaScript e altri contenuti web.
La seconda importante novità di Google Search riguarda i personaggi famosi e star, con la possibilità di visualizzare tra i risultati delle ricerche anche i link ai loro profili sui principali social network. In questo modo, se state cercando il vostro cantante o attore preferito otterrete, oltre alle classiche informazioni, i link diretti alle pagine ufficiali sui social network, perdendo minor tempo nella ricerca e finire su falsi profili.

Google Search mostra come l’azienda di Mountain View si stia muovendo, sempre di più, verso la direzione di offrire risultati sempre più attinenti alle nostre ricerche, grazie all’utilizzo del Knowledge Graph, e che offrano tutte le informazioni che stiamo cercando.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

2 commenti:

  1. nowledge Graph è il nome del progetto di Google, quello nuovo pensato per essere un altro strumento a supporto del motore di ricerca. L’obiettivo del tool in questione è scoprire nuove informazioni sulla ricerca fatta, in modo più rapido e facile.

    Una dichiarazione d’intenti che lascia spazio a molte supposizioni e chiarisce poco la panoramica sul nuovo algoritmo.

    Graph è secondo Google, un “modello intelligente” che riesce a mettere in relazione i vari elementi del mondo reale, interrogando anche le relazioni che intercorrono tra loro .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Knowledge Graph (in italiano "grafo della conoscenza") è una funzione di ricerca che è stata introdotta il 16 maggio 2012 in google.com, mentre nella versione italiana è stata attivata il 4 dicembre 2012.
      Grazie dal tuo commento!.

      Elimina

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • Il sistema Debian 'alternatives', un modo elegante per impostare i valori predefiniti per il sistema.
    10.12.2013 - 0 Comments
    Supponete che su un sistema siano installate molte applicazioni di uno stesso tipo, ad esempio tanti browser, tanti editor di testo o anche tante diverse versioni della macchina virtuale Java. Dal punto di…
  • Gestione dei pacchetti RPM
    08.03.2008 - 2 Comments
    Il progetto UME (Ubuntu Mobile and Embedded) ha un'architettura a tre livelli; in cima abbiamo le applicazioni open source più classiche (Web browser, client e-mail, Istant Messaging, Media Player ec Con la…
  • Cosa c'è di nuovo in GNOME 40?  Insieme al suo nuovo look un nuovo modo di lavorare.
    10.09.2021 - 2 Comments
    GNOME 40 ha più di un nuovo schema di numerazione. Insieme al suo nuovo look arriva un nuovo modo di lavorare. Le vecchie metafore verticali sono sparite, sostituite da temi e layout orizzontali. Diamo…
  • Canonical rilascia Ubuntu Studio 21.10
    17.10.2021 - 2 Comments
    Ubuntu Studio è un'edizione comunitaria di Ubuntu con il desktop KDE Plasma e incentrata sulla produzione audio e video. L'ultimo rilascio del progetto è la versione 21.10 che sarà supportata per nove…
  • Cosa c'è di nuovo in Ubuntu 13.04? Miglioramenti dell'ultima versione e utili scorciatoie da tastiera.
    28.04.2013 - 0 Comments
    Ubuntu 13.04 continua l'evoluzione dell'interfaccia grafica Unity. Ecco di seguito alcune delle nuove caratteristiche dell'ultima versione di Ubuntu. Nuove e migliorate funzionalità:    …

I miei preferiti in Instagram

Archivio