Easy Ubuntu: Come installare automaticamente i codecs multimediali ed altro.

Come installare automaticamente i codecs multimediali ed altro.

Una di questa applicazioni è appunto Easy Ubuntu. Questa piccola utility permette di installare semplicemente alcune applicazioni che mancano nella distribuzione trgata Canonical.

Applicazioni come ad esempio i plugin Java e Flash per Firefox, caratteri, aMule per il peer to peer, ed i driver ottimizzati per le schede Nvidia e ATI.

EasyUbuntu, inoltre, modifica anche i repositories da cui scaricare i nuovi pacchetti ed installa tutti i codec necessari per vedere o ascoltare divx, xvid, mp3, quicktime e molti altri formati di file multimediali.


Per installare Easy Ubuntu:

wget http://easyubuntu.freecontrib.org/files/easyubuntu-3.021.tar.gz
tar -zxf easyubuntu-3.021.tar.gz
cd easyubuntu
sudo python easyubuntu.in

* Dalla finestra di Easy Ubuntu, seleziona le caselle appropriate per installare nuovo software in Ubuntu.
* Nota: Gli utenti di versioni precedenti a EasyUbuntu 3.0 potrebbero avere problemi installando Flash and Java.

Attenzione: "This software is no longer maintained", testuale dall'home page. In pratica per le ultime versioni di Ubunru sarebbe conveniente installare Medibuntu.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

1 commento:

  1. Leggo dalla loro home page
    This software is no longer maintained.
    Attenzione a consigliare .....

    RispondiElimina

Powered by Blogger.