-->

Guida introduttiva di Chrome: impostazione del motore di ricerca predefinito.

In Google Chrome, la barra degli indirizzi situata nella parte superiore della finestra del browser (talvolta chiamata "omnibox") viene utilizzata anche come casella di ricerca. Puoi specificare il motore di ricerca che la barra degli indirizzi deve utilizzare per impostazione predefinita per le ricerche.

 

Quando avvii Chrome per la prima volta dopo l'installazione, viene visualizzato un fumetto accanto alla omnibox. Serve per ricordarti che puoi effettuare ricerche direttamente nella omnibox con il motore di ricerca predefinito, Ricerca Google. Se desideri cambiare il motore di ricerca predefinito, fai clic su Cambia per impostarne uno nuovo.

First run default search engine bubble

google_chrome__wallpaper__by_hardii-d5u2g2j
Impostazione del motore di ricerca predefinito.
  1. Fai clic sul menu Chrome Chrome menu nella barra degli strumenti del browser.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella sezione "Ricerca", seleziona dal menu il motore di ricerca che desideri utilizzare. Se il motore di ricerca desiderato non è presente nel menu, fai clic su Gestisci motori di ricerca.
  4. Nella finestra di dialogo Motori di ricerca visualizzata, seleziona nell'elenco il motore di ricerca che desideri utilizzare.
  5. Fai clic sul pulsante Imposta come predefinito visualizzato nella riga.

Se il motore di ricerca desiderato non è presente nell'elenco, puoi aggiungerlo come nuova opzione nell'elenco dei motori di ricerca.

 

Se il pulsante "Imposta come predefinito" non viene visualizzato per il motore di ricerca selezionato, potrebbe essere necessario modificare il relativo URL.

 

Utilizzi un dispositivo Chrome al lavoro o a scuola? Il motore di ricerca predefinito potrebbe essere scelto dall'amministratore di rete, nel qual caso non ti sarà possibile sceglierne uno differente qui. Leggi informazioni sull'utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.

 

Alcuni suggerimenti per la ricerca
  • Ricerca dalla barra degli indirizzi
    Il modo più rapido per eseguire una ricerca in Google Chrome è digitare il termine di ricerca nella barra degli indirizzi e quindi premere Invio.
  • Ricerca facendo clic con il pulsante destro del mouse
    Evidenzia del testo o un'immagine in una pagina web con il puntatore. Fai clic con il pulsante destro del mouse (su Mac premi Control e fai clic) e seleziona l'opzione che consente di effettuare una ricerca relativa al testo evidenziato o all'immagine evidenziata.
  • Incolla e cerca
    Evidenzia qualsiasi testo in una pagina web con il cursore e copialo. Quando sei pronto per effettuare la ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse (oppure, su Mac, premi Control e fai clic) nella barra degli indirizzi e seleziona Incolla e cerca.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

reeder

Nessun commento:

Posta un commento

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • Memcached è un software opensource che permette la gestione di una cache condivisa.
    15.07.2010 - 0 Comments
    Memcached è un software opensource che permette la gestione di una cache condivisa.L'utilizzo di tale software permette di alleggerire il carico per quanto riguardo il dispositivo che fornisce lo storage…
  • Linux nelle Scuole italiane: petizione per non pagare il software proprietaro.
    16.03.2014 - 0 Comments
    Per installare nelle scuole il software proprietario, bisogna pagare la licenza del sistema operativo, la suite di ufficio, e la manutenzione. Perché buttare via dei soldi specialmente in questo periodo di…
  • Penny Arcade Adventures: nuovo gioco commerciale per Linux
    19.09.2007 - 0 Comments
    Penny Arcade Adventures: nuovo gioco commerciale per LinuxLa Hothead Games ha da poco reso noto che lancerà presto sul mercato un nuovo gioco commerciale basato sui popolari personaggi comici di Penny Arcade.…
  • ElementaryOS ha abilitati di default tutti i repository ufficiali di Ubuntu.
    19.10.2013 - 0 Comments
    Elementary ha abilitati di default tutti i repository ufficiali di Ubuntu. Ciò vuol dire che per installare qualsiasi cosa presente in archivio, sarà comunque possibile digitare il buon vecchio "sudo apt-get…
  • Pidgin
    16.09.2007 - 0 Comments
    Pidgin è un client di messaggistica istantanea multi-protocollo, esso permette di collegarsi contemporaneamente a più network (AIM, Gadu-Gadu, Groupwise, ICQ, IRC, Jabber, MSN, Yahoo e molti altri)…

I miei preferiti in Instagram

Archivio