-->

Guida introduttiva di Chrome: come eseguire ricerche sul Web.

Utilizza la barra degli indirizzi per eseguire ricerche sul Web, tra i Preferiti e nella cronologia di navigazione. Digita il termine di ricerca nella barra e premi Invio per visualizzare i risultati trovati dal motore di ricerca predefinito.

 

Ecco tutte le altre modalità di ricerca disponibili in Google Chrome. Questi suggerimenti sono validi per Google Chrome su Windows, Mac, Linux e Chrome OS.

 

Ricerca in un sito specifico (Tab per cercare).
Inizia a digitare nella barra degli indirizzi l'indirizzo web del sito in cui desideri eseguire una ricerca. Se Google Chrome ha memorizzato il motore di ricerca del sito, ti offre automaticamente l'opzione per eseguire ricerche in tale sito. Se ricordi la parola chiave del motore di ricerca, puoi digitarla nella barra degli indirizzi. Premi Tab per scegliere il motore di ricerca, digita il termine di ricerca, quindi premi Invio.

google_chrome_icon_pack_by_tactician-d41iiu2

Ricerca in una pagina.
Utilizza la casella Trova nella pagina per trovare parole o termini specifici nella pagina visualizzata. Utilizza le scorciatoie da tastiera Ctrl+F (Windows, Linux e Chrome OS) e ⌘-F (Mac) per visualizzare nella pagina la casella Trova nella pagina.


Ricerca nella cronologia di navigazione, nei download e nei Preferiti.
Puoi anche utilizzare le caselle di ricerca nella parte superiore della pagina Cronologia, della pagina Download e di Gestione Preferiti per eseguire ricerche rispettivamente nella cronologia di navigazione, nella cronologia dei download e nei Preferiti. Queste risorse sono disponibili tramite il menu Chrome Chrome menu nella barra degli strumenti del browser.


Ricerca facendo clic con il pulsante destro del mouse.
Evidenzia qualsiasi testo o immagine in una pagina web con il cursore. Fai clic con il pulsante destro del mouse (oppure, su Mac, premi Control e fai clic) e seleziona l'opzione che consente di effettuare una ricerca relativa al testo evidenziato o all'immagine evidenziata.


Incolla e cerca.
Evidenzia qualsiasi testo in una pagina web con il cursore e copialo. Quando sei pronto per effettuare la ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse (oppure, su Mac, premi Control e fai clic) nella barra degli indirizzi e seleziona Incolla e cerca.

 

Ricerca tramite evidenziazione e trascinamento (solo Windows).
Evidenzia del testo in una pagina web con il cursore e trascinalo nella barra degli indirizzi. Google Chrome visualizza automaticamente i risultati di ricerca relativi al testo evidenziato trovati dal motore di ricerca predefinito.

 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

reeder

Nessun commento:

Posta un commento

Pages (26)1234567 Next

Random Posts

  • Thunderbird, rilasciata la versione 2.0.0.9
    15.11.2007 - 0 Comments
    Mozilla Thunderbird 2.0.0.9 ITAMozilla Thunderbird è un client di posta elettronica e news reader open-source e multi-piattaforma. Veramente una valida alternativa a tutti i client proprietari della Microsoft…
  • BongoLinux, scimmia appassionata di Linux & Open Source.
    02.05.2010 - 0 Comments
    BongoLinux è una scimmia appassionata di Linux & Open Source, anche se il suo cervello e’ piccolo, è sempre alla ricerca di news e articoli trai blog italiani.BongoLinux è un portale di news, articoli, e…
  • Josè gioco degli scacchi gratuito, opensource e multipiattaforma in 2D e 3D tradotto in italiano.
    31.03.2012 - 0 Comments
    L'antico, bellissimo, complicato e affascinante gioco degli scacchi. Jose è una versione elettronica del gioco multipiattaforma ed opensource, gratuito ed in continua evoluzione. Il programma non è un …
  • StartUp Manager ottimo programma in grado di farci modificare le impostazioni del bootloader.
    30.08.2007 - 2 Comments
    StartUp Manager è un programma in grado di farci modificare le impostazioni del bootloader (GRUB) e dello splash screen in Ubuntu.  Le impostazioni modificabili sono moltissime, dal tempo di partenza…
  • Sostanziali miglioramenti nella versione alpha 3 di Opera
    01.09.2009 - 0 Comments
    Disponibile al download la beta 3 di Opera 10 dall’azienda Opera Software che non osa pensare alle ferie. Ecco come scaricarla e cosa sta cambiando.L’anteprima delle schede è ora situata sia a destra che alla…

I miei preferiti in Instagram

Archivio