Guida introduttiva di Chrome: impostazione del tema del browser.

.Google Chrome è un browser che punta quasi tutto sulla velocità e sulla semplicità di utilizzo, ma questo non vuol dire che è meno funzionale o personalizzabile di altri browser.

 

Anzi, proprio come Mozilla Firefox, Chrome può essere personalizzato nell’aspetto e nelle funzionalità grazie a tantissimi componenti aggiuntivi che sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale del programma.

 

Interessante, vero? Allora non perdere altro tempo e scopri insieme a me come personalizzare Google Chrome. Ti garantisco che tra temi artistici per cambiare il look del programma e componenti aggiuntivi per espanderne le funzionalità, in men che non si dica ti ritroverai con un browser personalizzato pronto a soddisfare ogni tua esigenza.

chrome-36-url

Desideri utilizzare un'altra lingua?

 

Seleziona i sottotitoli del video nella tua lingua.

 

I temi cambiano l'aspetto di Google Chrome per dare più stile e originalità al browser.

 

Quando trovi un tema che ti piace,installalo per provarlo.

 

Verifica la disponibilità del Chrome Web Store nei Paesi supportati e scopri in quali Paesi forniremo il supporto per i pagamenti più avanti nel corso dell'anno.

 

 

Impostazione della pagina iniziale.

 

Puoi aggiungere il pulsante della pagina iniziale alla barra degli strumenti del browser e fare clic su di esso in qualsiasi momento per tornare alla tua pagina iniziale.

 

Se riscontri problemi nel bloccare i pop-up, salvare la home page o impostare il motore di ricerca predefinito, è probabile che un programma indesiderato abbia preso il controllo delle impostazioni.

 

Fai riferimento ai passaggi di risoluzione dei problemi per risolvere il tuo problema oppure prova a riconfigurare le impostazioni del browser.

Per modificare le impostazioni relative alla pagina iniziale, procedi nel seguente modo:

  1. Fai clic sul menu Chrome Chrome menu nella barra degli strumenti del browser.
  2. Seleziona Impostazioni.
    • Aggiungi il pulsante Pagina iniziale alla barra degli strumenti del browser
      Il pulsante Pagina iniziale non è attivo per impostazione predefinita. Seleziona la casella di controllo "Mostra pulsante Pagina iniziale" nella sezione "Aspetto" per visualizzarlo sulla barra degli strumenti del browser.
    • Imposta la tua pagina iniziale
      Quando viene selezionata la casella di controllo "Mostra pulsante Pagina iniziale", sotto di essa appare un indirizzo web. Se desideri che il pulsante Pagina iniziale apra un'altra pagina web, fai clic su Cambia per inserire un link. Puoi anche scegliere la pagina Nuova scheda come pagina iniziale.

    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    reeder

Luca Soraci

Luca Soraci

Ubuntu giunge alle nostre orecchie solo perché è stato mutuato come nome per un sistema operativo di successo; lo abbiamo sentito nei discorsi di Mandela, del vescovo Tutu, ed è uno dei concetti fondanti di quel movimento di rinascimento che vuole far fiorire il continente africano al di sopra delle difficoltà attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.