-->

Chiedere i CD di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope tramite Shipit

Da poche ore è aperto il sito ShipIt dove potete chiedere gratuitamente, come al solito, i CD di Jaunty Jackalope, la prossima versione targata Ubuntu (anzi non è mai stato chiuso semplicemente non era ancora possibile fare richiesta).

Purtroppo un po' la crisi, un po' i soliti furbetti che chiedevano un sacco di Cd per poi vendergli su eBay Canonical ha ristretto le richieste ad un solo Cd a persona, sia per la versione Desktop che per la versione Server.


Canonical, come a ogni nuova release, promuove la sua distribuzione tramite un servizio chiamato Shipit che ci permette di ordinare il cd con la distribuzione.

Quindi, per chi ha una connessione molto lenta o non ha voglia di scaricare la ISO oppure vuole risparmiare il cd….può tranquillamente richiederlo e gli sarà spedito a casa.

Si possono anche richiederne quantità maggiori specificandone l’uso che se ne vuole fare!


Per chi fa la richiesta per la prima volta basta una semplice registrazione e di ora in poi i vostri dati saranno memorizzati all'interno del database di Canonical in modo tale che le richieste successive comporteranno la fatica ultraterrena di fare un solo click e basta.

I tempi di spedizione si agiranno tra le 4 e 6 settimane secondo Ubuntu, ma a dire il vero a me sono arrivati sempre prima, massimo una quindicina di giorni.

Complimenti a Canonical per portare avanti questa iniziativa ormai sconosciuta, anzi direi anche "aliena" non solo di mettere a disposizione degli utenti un sistema eccezionale come Ubuntu ma anche di spedire a casa i Cd originali.

Ma, veramente: l'abbiamo capito? Chi fa oggi per oggi una cosa simile?

Il servizio è migliorato notevolmente: questa volta è riuscito ad anticipare di una settimana l'uscita della nuova versione.

Il risultato della schermata sarà una cosa simile a questa, dove come potete vedere Ubuntu ha la traccia delle richieste anteriori.

Current Request Details
  • 1 Ubuntu CD for PC
Shipped/Cancelled requests
  • 1 CDs requested on 2008-04-18. 1 CDs were approved and sent to the shipping company on 2008-04-22. Please note requests usually take from 4 to 6 weeks to deliver, depending on the country of shipping.
  • 1 CDs requested on 2008-11-01. 1 CDs were approved and sent to the shipping company on 2008-11-03. Please note requests usually take from 4 to 6 weeks to deliver, depending on the country of shipping.
Change your current request

Just enter your address below and we will send you 1 Ubuntu CD of the 9.04 (Jaunty Jackalope) release.

You can make a special request for different quantities, but note this will take longer to process and may not be approved at all.


Ultimi post pubblicati


160x600_kingolotto_auto.gif

468x60_pachinko_gif

Vacanze             TUI.it

Universo Linux

1 commento:

  1. a dire il vero a me non hanno mai mandato il cd e lo avevo richiesto sia per la 8.04 che per la 8.10.
    Ora oltre a mandare una richiesta per Jackalope ho anche mandato una e.mail alla Cononical, speriamo bene

    RispondiElimina

Random Posts

I miei preferiti in Instagram

Archivio